Doppiati Kemono Jihen, tutto Bleach, SAO Progressive: i dettagli degli annunci Dynit a Lucca!

Kemono Jihen e tutto Bleach doppiati in italiano, film anime al cinema - Tutti gli annunci Dynit anime a Lucca Comics 2021

È vero, la super bomba è stata Hunter X Hunter 2011 doppiato, disponibile già da novembre su Amazon Prime Video. Ma la conferenza Dynit a Lucca Comics & Games 2021 ha avuto molte altre rivelazioni interessanti sugli anime in italiano.

La novità e la conferma: Kemono Jihen e Bleach

Su tutti spunta un anime abbastanza famoso e completamente inedito al doppiaggio: si tratta di Kemono Jihen, serie da 12 episodi di produzione recentissima (gennaio 2021 in Giappone). Dynit ne aveva assunto i diritti prima dell’inizio nipponico, trasmettendolo così in simulcast con sottotitoli su VVVVID. E ora lo propone in italiano: la serie intera arriverà su Netflix nel mese di dicembre.

L’altro annuncio top riguarda il doppiaggio di Bleach. L’anime di Tite Kubo è stato annunciato a febbraio con importanti reazioni sui social, e ha iniziato a uscire su Amazon Prime Video ad aprile. Da quel momento in poi, Amazon ha rilasciato una nuova stagione ogni mese per 5 mesi, poi è andato in pausa. Come chiarito in molte occasioni, prima di proseguire col doppiaggio, erano attesi i risultati in termini di visualizzazioni.

Ebbene, la serie ha avuto un eccellente riscontro di pubblico! Così Dynit è riuscita a completare un importantissimo percorso: Bleach verrà doppiato per intero, e andrà tutto su Amazon Prime Video. Ci sono già le prime date ufficiali: òe stagioni 6 e 7 usciranno sulla piattaforma streaming il 25 gennaio, incluse nell’abbonamento Prime, mentre le altre saranno annunciate più avanti.

Film anime al cinema: My Hero Academia, Demon Slayer e Sword Art Online – che stagione!

Tra gli annunci Dynit di Lucca, molto spazio anche per i film di anime famosi, tutti da gustare in sala; uno era già noto, e c’è semplicemente la conferma. My Hero Academia – World Heroes’ Mission, terzo lungometraggio della serie, sarà al cinema per soli 4 giorni, dal 18 al 21 novembre! Trattandosi di un evento speciale (non è una normale uscita al cinema), tenete d’occhio cinema aderenti, posti, prezzi e regolamenti dalla pagina dedicata su Nexo Digital. Il film è completamente inedito.

Ma nelle sale arriva anche un non inedito. Si tratta di Demon Slayer: il treno Mugen, uscito a luglio (e attualmente disponibile) su Amazon Prime Video. Prima di andare online si desiderava proiettarlo nei cinema, ma si rivelò difficile a causa delle regole anti-COVID. Il grande successo di pubblico in streaming deve aver convinto Dynit e Nexo a includerlo nella prossima stagione: sarà perciò proiettato, sempre tramite evento speciale, solo il 17, 18 e 19 gennaio 2022. Maggiori dettagli su sale e regolamenti arriveranno in seguito.

E per finire coi film di serie anime, un nome nuovo. Il lungometraggio Sword Art Online Progressive, incentrato sul primo arco narrativo di Aincrad, sarà anch’esso doppiato in italiano e dovrebbe uscire come gli altri al cinema. Ma per ora non si sa altro: per ulteriori aggiornamenti c’è da attendere un po’.

Film anime al cinema annunci Dynit di Lucca - My Hero Academia World Heroes Mission, Demon Slayer il Treno Mugen, Sword Art Online Progressive
I film delle serie anime che andranno al cinema: My Hero Academia – World Heroes Mission, Demon Slayer – Il treno Mugen, Sword Art Online Progressive. La stagione anime al cinema 2021/2022 è già infuocata. L’Italia si è ripresa il suo posto!

Altri annunci Dynit a Lucca: Lady Nikuko e L’Attacco dei Giganti

Gli ultimi due aggiornamenti riguardano un film e una distribuzione home video. Il lungometraggio (non tratto da un anime) si intitola Fortune Favors Lady Nikuko; è uno slice of life che ci parla di una ragazzina alle prese con la sua chiassosa e confusionaria madre, e soprattutto col desiderio – ma allo stesso tempo la paura – di crescere in fretta. Non si sa ancora se uscirà al cinema o in streaming online.

Infine, un rilascio attesissimo dai collezionisti: la quarta e ultima stagione di L’Attacco dei Giganti (doppiata, ovviamente) uscirà in due preziosi cofanetti Blu-Ray e DVD, ricchi di contenuti speciali. La data di uscita è il 24 novembre 2021 per il primo cofanetto, che si può già prenotare su Amazon; diffusione ancora da rivelare per il secondo, che completerà tutta la collezione per la gioia dei fan sfegatati.

E questo è tutto! Vi ricordo che ho dedicato un articolo apposito al doppiaggio di Hunter X Hunter 2011 (la news più grossa di Lucca), in cui potete scoprirne ogni dettaglio; e che sempre a Lucca, Yamato ha annunciato il doppiaggio di Haikyuu. Se questo genere di notizie vi piace, seguite il mio progetto Notizianime (anche sulla pagina FB) e i miei approfondimenti sul mercato anime in Italia!

Fonte: Animeclick - Lucca 2021: gli annunci Dynit Anime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.