Blue Lock arriva in italiano su Crunchyroll: periodo d’uscita e doppiatori (c’è anche My Hero Academia 4-5)

Blue Lock doppiato in italiano su Crunchyroll

Abbiamo appena parlato di come Crunchyroll non si ferma più, con la novità dei 6 doppiaggi primaverili annunciati in una volta sola (tra cui anche Mashle). Ebbene, ne mancava uno, che forse spicca ancora di più: arriva con doppiaggio italiano anche il popolarissimo anime calcistico Blue Lock, e la piattaforma viene arricchita con altri contenuti nella nostra lingua. Visto che non la vogliono smettere con le novità, vediamone i dettagli e le data di uscita.

Nell’articolo sono presenti dei banner di affiliazione Amazon. Se acquistate da essi, Amazon supporterà Notizianime (nessun costo aggiuntivo per chi compra).

Blue Lock in italiano su Crunchyroll: arriva in primavera e avrà un’anteprima speciale

Con una news sul suo sito Crunchyroll rende nota la succosa novità, pur lasciando poche indicazioni. Viene annunciato che “presto verrà fischiato il calcio d’inizio del doppiaggio italiano di Blue Lock”, ma specificando che “Al momento non c’è una data d’inizio”. Non appena verrà specificato il giorno esatto, aggiornerò questo articolo.

Pur senza data precisa, però, sia dall’articolo che dalla pagina Facebook di Crunchyroll apprendiamo che la pubblicazione inizierà già durante la primavera! Può trattarsi di un momento tra aprile e giugno, noi restiamo in fremente attesa. Ricordo che il manga da cui è tratta la serie è edito in Italia da Panini Comics ed è giunto al 17° volume. È stata realizzata anche anche una Variant a tema “Calciatori” del primo volume.

Blue Lock volume 1 – Edizione Variant

Ma non è tutto, l’anime avrà una partenza speciale: i primi due episodi verranno proiettati in anteprima alla fiera “Napoli Comicon 2023”, presso l’area Asian Village della manifestazione. Proiezione, naturalmente, offerta da Crunchyroll. Tramite il post su Facebook sono stati infine annunciati i primi due doppiatori: Giuseppe Palasciano per Isagi, e Paolo de Santis per Ego.

Blue Lock in italiano su Crunchyroll in primavera - Doppiatori annunciati

Aggiunte su Crunchyroll altre due stagioni di My Hero Academia doppiato

Prosegue anche l’opera di aggiornamento della piattaforma per i prodotti doppiati che erano in qualche modo già usciti. Stiamo parlando di My Hero Academia, che, lo ricordiamo, è stato sempre importato e gestito da Crunchyroll, pur se trasmesso su Mediaset. Alla piattaforma sono state finalmente caricate le stagioni 4 e 5 in lingua italiana, così gli abbonati potranno recuperare o rivedere gli episodi più recenti in qualsiasi momento.

Prosegue così, in più modi intersecati, la rivoluzione degli anime doppiati in italiano. A un solo di distanza anno dal primo e storico annuncio, l’intero panorama è cambiato soprattutto grazie all’operato di Crunchyroll che ci ha regalato già tantissime serie, e tante altre sono già in arrivo.

Naturalmente Italia 2 resta in prima linea per mostrare gli inediti di MHA, ma ci possiamo aspettare che, dopo il passaggio televisivo, ogni stagione futura approdi in fretta anche su Crunchyroll. In fondo è una serie multi-piattaforma: i film in streaming sono su Amazon Prime Video, mentre Dynit si occupa dell’home video di film e serie. Al momento sono disponibili i DVD e Blu-Ray delle prime 4 stagioni e dei tre film.

My Hero Academia – Stagione 1 in Blu-Ray

My Hero Academia – Stagione 2 in Blu-Ray

My Hero Academia – Stagione 3 in Blu-Ray

My Hero Academia – Stagione 4 in Blu-Ray

My Hero Academia The Movie – World Heroes’ Mission in Blu-Ray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.