Boing accelera in primavera: nuovi episodi di Beyblade X e l’ultimo film di Doraemon! Captain Tsubasa Junior Youth Arc può subito completarsi

Boing accelera in primavera - Nuovi episodi di Beyblade X e l'ultimo nuovo film di Doraemon - Captain Tsubasa Junior Youth Arc può subito completarsi - Notizianime

Alla fine di un autunno clamoroso, l’unico dubbio che potessimo avere su questo canale era sul mantenere il ritmo anche in futuro; ora questa riserva è completamente sciolta. Sono appena usciti i listini di Boing per la primavera, e la rete vede una notevole accelerata: nuovi episodi di BeyBlade X con piazzamento serale, e addirittura l’ultimissimo film di Doraemon appena uscito in Giappone, per non parlare delle ulteriori speranze su Captain Tsubasa.

Scopriamo tutti i dettagli insieme, ma prima una piccola nota: con la parola primavera farò riferimento sempre al periodo specificato dal listino, ossia da marzo a maggio 2025.

Beyblade X prosegue veloce in primavera e viene “promosso” alla sera

La rinascita di Beyblade in Italia non poteva chiedere di meglio. Ricordiamo che in passato la generazione Burst era stata abbandonata prima da K2 (a metà della prima stagione), poi dalla stessa Boing (alla fine della seconda stagione). Molto diversa la storia di Beyblade X, arrivata in pompa magna a fine estate e proseguita rapidamente in autunno con tanto di sigla di Giorgio Vanni. Finora ne sono stati proposti 24 episodi, in realtà 26 se contiamo i 2 anticipati da Netflix.

Nuovi episodi 1 TV di Beyblade X, in primavera su Boing con trasmissione in serata - Notizianime

Non servirà aspettare ancora. Beyblade X proseguirà con nuovi episodi durante la primavera 2025, come sempre su Boing! Non si conosce ancora la data esatta né la quantità di puntate che saranno proposte in questo blocco, ma aggiornerò tutto non appena saranno note. Nel frattempo veniamo a conoscenza dal listino di un’altra cosa, abbastanza sorprendente.

I nuovi episodi andranno in onda nello slot della prima serata che, lo ricordiamo, su Boing parte alle 19:30 (perché è un canale dedicato ai bambini). È insomma lo stesso orario in cui trasmettono i film, anche in prima visione, uno spazio privilegiato nel palinsesto: Beyblade X sembra aver ricevuto una sorta di promozione ad uno slot ancor più in vista. Appare realistico anche perché l’AD Marcello Dolores è sembrato molto soddisfatto di Beyblade, citandolo tra le sue licenze di punta in un suo recente comunicato stampa. Ma un motivo aggiuntivo potrebbe essere anche Captain Tsubasa, di cui parliamo qui sotto.

Beyblade X Wand Wizard 5-70 DB UX

Beyblade X – Arena con 2 Bey e 2 lanciatori

Captain Tsubasa segnato in proseguimento: lo Junior Youth Arc potrebbe completarsi già in primavera!

La seconda novità, potenzialmente grossa, è su Captain Tsubasa. Abbiamo già parlato in modo approfondito del clamoroso arrivo su Boing della seconda stagione, Junior Youth Arc, in 1° TV assoluta. Il nuovo blocco, di proprietà di Crunchyroll che l’aveva annunciato a Lucca, partirà su Boing il prossimo 17 febbraio: andrà in onda sul canale TV prima che sulla piattaforma streaming, quindi il team Boing ha insistito per avere la prima assoluta su questo prodotto top.

Captain Tsubasa Junior Youth Arc prosegue su Boing anche in primavera, la stagione può essere subito completata - Notizianime

Ma non è tutto perché lo Junior Youth Arc, dopo aver esordito nei listini per il periodo gennaio e febbraio, continua a essere segnato in 1° TV anche nel listino primaverile. Ciò che stiamo per dire non è ancora confermato, ma a questo punto è una seria possibilità. Se il listino fosse preciso, la stagione potrebbe essere trasmessa per intero già entro la primavera, a tempo da record! L’ipotesi è supportata anche dallo spostamento di Beyblade, che può esser dovuto anche alla trasmissione di Tsubasa (andrà in onda al pomeriggio).

In tal modo la stagione potrebbe terminare in soli tre o quattro mesi, un ottimo tempo visto che conta 39 episodi. Onestamente ci aspettavamo che fossero spalmati su più mesi, come accaduto per My Hero Academia 6 su Italia 2, andata in onda a soli 2 episodi a settimana nonostante il ritardo di 8 mesi sulla proposta di Crunchyroll. Notiamo a questo punto che si fa sempre più vasto il solco tra Boing e Italia 2.

Il film Doraemon: Nobita e la Sinfonia della Terra su Boing a un solo anno dal Giappone; in più, ancora nuovi episodi

La nuova gestione di Boing ci ha abituati ai colpi grossi, ma era difficile attendersi una tempistica così ottima per la terza novità. Il tema è Doraemon, di sicuro tra i brand più vivi del canale, con tantissimi inediti negli ultimi due anni (nel 2023, nel 2024 e a inizio 2025) e un film in 1° TV lo scorso autunno. E proprio sui lungometraggi l’accelerata si fa ancor più notevole.

Doraemon il Film Nobita e la Sinfonia della Terra, in 1 TV assoluta su Boing in primavera a un anno dal Giappone - Notizianime

Sta infatti arrivando un altro film in prima visione – e stavolta è addirittura una prima assoluta. Su Boing potremo vedere l’inedito Doraemon: Nobita e la Sinfonia della Terra durante questa stessa primavera! Andrà in onda nel consueto contenitore del venerdì alle 19:30.

La parte migliore? Si tratta del più recente lungometraggio della serie, proiettato nei cinema del Giappone soltanto un anno fa, a marzo 2024. Non c’era mai stato in Italia un distacco così breve per portare un film di Doraemon; il brand si conferma una priorità assoluta del team Boing.

Doraemon – Il Film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della luna (Blu-ray)

Doraemon – Il Film: Nobita e le piccole Guerre Stellari (Blu-ray)

Listino di marzo per Italia 2: One Piece prosegue incessante, il resto scarseggia

A tal proposito, sono stati rilasciati anche i listini per i canali non-kids, anche se relativi solo al mese di marzo 2025. E mentre Boing veleggia, con tanta varietà in 1° TV e tempi rapidi, Italia 2 conferma la scelta di restringere fortemente il suo catalogo animato.

Listino programmi di Italia 2 per marzo 2025 - Continua solo One Piece, nessun'altra novità anime - Notizianime

Anche a marzo proseguirà solo One Piece, in una corsa mai vista prima, ininterrotta da oltre 6 mesi. Verrà terminata la saga di Zou e iniziata perfino la successiva, ossia Whole Cake Island; si tratta degli stessi episodi che erano già stati caricati nella famosa anteprima di Yamato Video su Anime Generation, per cui la trasmissione televisiva gratuita inizia l’inseguimento alla proposta a pagamento.

Il grosso problema di Italia 1 è che, come detto all’arrivo dei listini invernali, fatica su praticamente tutto il resto. Nel dettaglio: non ha altre prime assolute anime (prosegue My Hero Academia, ma molto in ritardo, come già spiegato); non sono in arrivo novità per sostituire Naruto; le repliche sul resto del palinsesto sono sempre le stesse, e a rotazione molto stretta. Ci auguriamo qualche aggiunta, ma ora come ora il futuro degli anime televisivi appare molto più intrecciato al nome di Boing, che in questo periodo viene gestita in modo impeccabile.

Captain Tsubasa Vol.1 (2 Blu-Ray)

Captain Tsubasa Vol.2 (2 Blu-Ray)


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.