Cartoon Network annuncia film e nuova stagione di Gumball!

Film e nuova stagione di Gumball - Cartoon Network

Cartoon Network America ha ufficializzato novità attesissime per i fan di Lo Straordinario Mondo di Gumball, serie animata per ragazzi decisamente rivoluzionaria nella sua ironia e nelle tecniche di animazione miste. In questi anni, grazie alla trasmissione ripetuta su Boing, Gumball ha ricevuto tantissimi apprezzamenti anche in Italia.

La serie si era interrotta nel 2018 (2019 in Italia) dopo il completamento della 6° stagione, che era però senza finale. Pur essendo un franchise comico, in ogni stagione c’erano sempre degli episodi prettamente di trama, ma gli ultimi non avevano ricevuto una degna conclusione.

Il creatore Ben Bocquelet ha dichiarato a più riprese che questo cliffhanger senza seguito non era stata una sua idea. Egli era intenzionato a lasciare la produzione dopo la 6° stagione, ma la serie avrebbe dovuto continuare anche senza di lui. Cosa finora non accaduta, visto che senza il suo inventore, l’interruzione si è rivelata totale.

Un film e una nuova stagione per Gumball

Lo stesso Bocquelet ha menzionato più volte di avere un’idea solida per un film, ma la lavorazione è andata avanti senza troppa chiarezza, viste le incertezze sulla serie principale. Nel frattempo, due stagioni di episodi speciali clip show rilasciati tra 2019 e 2021 hanno mostrato che il brand continuava a piacere.

Così, Cartoon Network ha deciso di dargli un degno seguito. Con un tweet (che riporto qui sotto) sono state ufficializzate le due novità principali, sebbene senza ancora delle date.

  • Confermata la realizzazione del film, che verrà prodotto e diretto dal creatore Ben Bocquelet;
  • Si annuncia il semaforo verde per una nuova serie di Gumball; in teoria dovrebbe essere la settima stagione, ma la terminologia generica (“New Gumball Series”) potrebbe far pensare a un intero filone di nuove stagioni. In questo caso, non ci sono ancora indicazioni ufficiali su produzione e regia. Staremo a vedere!

Non c’è neppure bisogno di confermare il doppiaggio italiano, che ci sarà senza alcun dubbio. Tutte le serie principali di Cartoon Network vengono regolarmente esportate e doppiate in lingua italiana, e questa è una delle punte di diamante di Boing. Appare ovvio che, alcuni mesi dopo dell’uscita americana, il film e la nuova stagione di Gumball saranno disponibili anche da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.