Crunchyroll esagerata: 6 nuovi doppiaggi italiani di primavera, c’è anche Mashle!

Crunchyroll 6 nuovi doppiaggi italiani di primavera - Anche Mashle e Hell's Paradise

Arriva la primavera e gli anime in italiano fioriscono rigogliosi come fiori di ciliegio. A proporne in grandissima quantità è Crunchyroll, che a dir poco esagera: ben 6 nuovi doppiaggi italiani in arrivo nelle prossime settimane! Saranno quasi tutti nuovi, quasi al passo col Giappone, e già spicca la novità Mashle. Non ci resta che sgranare gli occhi e vedere tutti i dettagli.

Nell’articolo sono presenti dei banner di affiliazione Amazon, distinguibili dal corsivo. Se acquistate da essi, Amazon supporterà Notizianime (nessun costo aggiuntivo per chi compra).

Su Crunchyroll 6 doppiaggi di primavera, di cui 5 serie nuove: ecco le serie e i trailer

Crunchyroll aveva appena presentato le novità della sua primavera simulcast (quindi con sottotitoli), quando ha pubblicato anche un aggiornamento sui doppiaggi italiani. Ed è andato oltre le aspettative: 6 anime primaverili vengono doppiati, di cui 5 sono completamente nuovi e 1 è un proseguimento di una serie già iniziata.

Si tratta per la precisione di Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage, nuova avventura del principe Bojji e della sua ombra Kage. Dovrebbe trattarsi di una sorta di spin-off o special, ma non è ancora noto quanto sia lungo né quanti episodi possa avere. Qui di seguito il trailer.

Queste invece le serie del tutto nuove:

  • Mashle, adattamento anime da un manga di ottimo successo, distribuito anche in Italia da Star Comics. In un mondo in cui la magia è ovunque e stabilisce anche la posizione sociale, il giovane Mash ne è privo, ma compensa la mancanza sviluppando i muscoli e la forza fisica, così da riuscire a frequentare l’accademia magica. Il manga è ancora in corso quindi la stagione non sarà autoconclusiva. Nel set di nuovi doppiaggi è di sicuro la proposta più interessante, per cui vi lascio più in basso il trailer.
  • Hell’s Paradise, il cui manga è stato completato anche in Italia da J-POP. Qui abbiamo una storia di assassini e ninja, dove il protagonista Gabimaru, condannato a morte e ormai rassegnato, accetta invece di cercare il segreto della vita eterna in una terra magica, perché se lo troverà verrà ricompensato tornando a vivere con sua moglie. Il manga è finito (7 volumi), quindi l’anime potrebbe coprire tutta la storia, ma è solo un’ipotesi.
  • The Legendary Hero is Dead!, il cui manga è uscito in Italia tramite J-POP col titolo “L’eroe è morto!” (chissà se cambierà anche il titolo dell’anime). Cosa accade quando l’eroe del villaggio muore per una banalità e un agricoltore deve prendere il suo posto? Potete scoprirlo in quest’avventura fantasy di stampo comico.
  • KamiKatsu: Working for God in a Godless World, un isekai dove il protagonista, erede di uno strambo culto religioso, viene sacrificato e si reincarna in un mondo senza religioni.
  • I Got a Cheat Skill in Another World, un altro isekai dove il protagonista, che sulla Terra è grassoccio e bullizzato, trova una porta per un altro mondo, al cui interno è super forte.

Infine un elemento aggiuntivo. Crunchyroll ha annunciato The Ancient Magus’ Bride 2, ma solo in versione sottotitolata; noi però sappiamo che la prima stagione fu doppiata in italiano. Ci sono quindi buone probabilità che, seppur più avanti, venga doppiata anche la seconda: sarebbe infatti lo stesso procedimento avvenuto con Spy x Family, che per proseguire non ebbe bisogno di particolari annunci. Teniamo gli occhi aperti!

Hell’s Paradise volume 1

Date di uscita e quantità di episodi per i nuovi doppiaggi Crunchyroll

Tramite la pagina italiana ufficiale, Crunchyroll ha fatto sapere che non c’è ancora alcuna data di uscita esatta, per nessuno dei 6 anime. Viene chiarito perfino che non sarà adoperato il termine “simuldub”, per evitare che gli spettatori si facciano aspettative su delle tempistiche contemporanee al Giappone. Sul profilo spagnolo, invece, il termine è apparso, quindi chissà…

Aggiornerò questo spazio nel momento in cui verranno rese pubbliche le date. Nel frattempo è chiaro che, pur non essendo dei simuldub super-contemporanei, i 6 anime verranno doppiati restando sufficientemente al passo con il Giappone (altrimenti non li avrebbero annunciati ora). I fan delle versioni italiane potranno quindi goderseli su Crunchyroll con un distacco davvero breve.

Crunchyroll palinsesto della primavera 2023 - 6 nuovi doppiaggi italiani
Il banner italiano del palinsesto della primavera 2023 di Crunchyroll.

Le 6 serie da doppiare condividono un elemento fondamentale: sono tutti anime che devono ancora uscire anche in Giappone, dove sono previsti, appunto, per il palinsesto di primavera. Un’eccellente mossa quindi quella di Crunchyroll, che cerca di portare nel nostro paese l’abitudine a seguire le “nuove proposte” direttamente col doppiaggio.

Il fattore novità è talmente forte che non conosciamo neppure la quantità di episodi di ogni serie né le loro date di termine in patria. Ciò che sappiamo con certezza, invece, è che la rivoluzione Crunchyroll prosegue a pieno ritmo, con un grandissimo lavoro e delle nuove abitudini che ci fanno un immenso piacere. A questo indirizzo trovate il breve annuncio ufficiale.

Mashle volume 1 – Magic Edition

Mashle volume 2 – Muscle edition

Mashle volume 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.