Crunchyroll SCATENATA: doppia in italiano Chainsaw Man, To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride! Tutti i dettagli

Chainsaw Man in italiano - Tre nuovi anime doppiati su Crunchyroll, To Your Eternity e The Ancient Magus Bride

Ogni volta che l’operato di Crunchyroll si dimostra enorme, poi si rivela essere solo l’inizio. E stavolta c’è talmente tanta roba dietro l’angolo da rendere lunghissimi i titoli delle news… Sono stati annunciati ben tre nuovi anime nella nostra lingua, con un protagonista su tutti: Chainsaw Man doppiato in italiano!

Ma come d’abitudine qui su Notizianime… vediamo tutto nei minimi dettagli.

3 nuovi anime doppiati in arrivo su Crunchyroll, c’è Chainsaw Man in italiano: i dettagli sul doppiaggio

Dopo il rilascio di due nuovi doppiaggi anime, cioè Uzaki-chan e la seconda parte di Spy x Family, e dopo la sorpresa dell’anime cinese Link Click, Crunchyroll sgancia un’altra bomba. Sul suo profilo social ha svelato ben 3 nuovi doppiaggi italiani presto in arrivo: Chainsaw Man, To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride. Per tutti e tre non ci sono ancora le date di uscita, ma quando saranno diffuse aggiornerò l’articolo e informerò i lettori sulla pagina Facebook di Notizianime (seguitemi!).

Partiamo dal più famoso, Chainsaw Man. Questa serie mescola horror e azione in una linea temporale ucronistica, dove i demoni nascono dalle paure umane e popolano la Terra, venendo così ricercati dai cacciatori. Il protagonista è l’antieroe Denji, che salva il piccolo demone-motosega Pochita; quando quest’ultimo lo vede morire in combattimento, si sostituisce al suo cuore, salvandolo e rendendolo un uomo dal cuore di demone.

Chainsaw Man doppiato in italiano su Crunchyroll - Cast di doppiatori, dettagli, episodi, date, doppiaggio
Pochita e Denji dall’anime di Chainsaw Man.

L’anime (che ha origine da un manga ancora in corso) è animato dallo studio MAPPA e conta per ora 12 episodi, terminati in Giappone a dicembre 2022. Il doppiaggio annunciato già a febbraio è quindi una notizia di eccellente livello, a strettissimo giro rispetto alla patria. Inoltre, Crunchyroll ha diffuso informazioni dettagliate sull’edizione italiana, che sarà diretta da Massimo di Benedetto presso lo Studio Molok. Ecco il cast dei personaggi principali:

  • Denji: Mosè Singh
  • Makima: Benedetta Ponticelli
  • Power: Martina Felli
  • Aki: Alessandro Fattori
  • Pochita: Elisa Giorgio

Due sorprese: doppiati in italiano To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride

Gli altri due titoli sono meno popolari ma non per questo meno validi. Partiamo da To Your Eternity, un anime a volte triste ma ricco di significati, con protagonista un essere immortale senza emozioni che assume diverse sembianze naturali fino a diventare un umano. Da qui inizia un lungo viaggio in cui imparerà tantissime cose, tra cui la sofferenza visto che continuerà ad assumere nuove sembianze quando chi gli sta accanto sarà morto, dovendo superare la fine di chi gli è diventato caro. Ci sarà spazio, comunque, anche per l’avventura e un pizzico di comicità.

In Giappone la seconda stagione dell’anime è ancora in corso, mentre la prima, terminata nell’agosto 2021, conta 20 episodi. Sarà proprio questa prima stagione a essere caricata con doppiaggio italiano da Crunchyroll, con direzione affidata a Renata Bertolas presso lo studio Lylo Italy. Anche qui abbiamo il cast principale, vi lascio appena sotto il primo episodio che è disponibile anche su Youtube in Sub ITA.

  • Fushi: Dario Sansalone
  • Osservatore: Patrizio Prata
  • Hayase: Deborah Morese
  • March: Veronica Cuscusa
  • Parona: Laura Cherubelli

In The Ancient Magus’ Bride (La moglie dell’antico mago) ci spostiamo molto più sul fantasy: una ragazza di nome Chise, rimasta orfana e gestita dagli impietosi parenti, decide di vendersi come schiava e viene acquistata da un misterioso mago dalla testa a teschio di cane. Chise ha in realtà poteri magici e il mago, Elias, decide che ella diventerà la sua sposa, anche per provare a salvarla dai suoi stessi poteri.

A essere doppiata in italiano sarà la prima stagione da 24 episodi, uscita in Giappone tra il 2017 e il 2018; l’anime sembrerebbe quindi una scelta casuale, ma in realtà è è presto spiegata perché nel 2023 uscirà la seconda stagione. La serie segue la direzione di Riccardo Bambini presso CDR Creative Dubbing Rome. Ecco il cast principale e, anche qui, il primo episodio sottotitolato per chi volesse iniziare a dare un’occhiata.

  • Chise Hatori: Giorgia Venditti
  • Elias Ainsworth: Diego Baldoin
  • Angelica Varley: Mattea Serpelloni
  • Silky: Martina Felli

In conclusione non possiamo che riaffermare la nuova leadership di Crunchyroll. Come avevo preventivato in occasione delle prime tre serie in italiano, in quel momento è davvero avvenuta una rivoluzione per i doppiaggi degli anime. Ed è iniziata la nuova era di Crunchyroll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.