Arriva in Italia Cutie Honey Universe, prima direzione di Maurizio Merluzzo

Cutie Honey Universe in Italia - Yamato Video - Direzione del doppiaggio di Maurizio Merluzzo

Ancora in occasione del suo 30° anniversario, Yamato Video annuncia un nuovo anime con doppiaggio italiano. Si tratta di Cutie Honey Universe, opera del celebre Go Nagai, facente parte di un franchise piuttosto longevo, iniziato addirittura nel 1974.

Finora, su tre stagioni, un film live-action e un OAV di Cutie Honey, soltanto una serie era stata doppiata in italiano: si tratta della seconda, Shin Cutie Honey, localizzata nel 1996 da Dynamic Italia. La voce della protagonista Honey fu di Francesca Fiorentini, e la direzione del doppiaggio fu affidata a Fabrizio Mazzotta.

Un importante esordio in cabina di regia

L’arrivo di Cutie Honey Universe rappresenta non solo una notizia gradita ai fan del brand e di Go Nagai, ma anche una novità in sala voci. Innanzitutto, Yamato ha annunciato l’eccellente cast dei personaggi principali:

  • Honey Kisaragi / Cutie Honey: Katia Sorrentino
  • Natsuko Aki: Giulia Bersani
  • Sister Jill: Marina Thovez
  • Dr. Takeshi Kisaragi: Marco Balzarotti

Inoltre, per la sua prima volta, infatti, la direzione del doppiaggio è stata affidata a Maurizio Merluzzo. Un’ottima notizia non solo per la sua (già prolifica) carriera, ma anche per il mondo degli anime in Italia. Da appassionato del settore, infatti, Maurizio sta portando avanti una lunga e impegnativa opera: di conoscimento e apprezzamento del doppiaggio italiano nei confronti dei fan, e di convincimento a importare più anime doppiati nei confronti degli editori.

L’augurio è che, anche grazie a questo importante traguardo , la sua opera di diffusione vada avanti con successo e arrivino in Italia sempre più anime per tutti i gusti. Intanto, ecco il trailer di Yamato Video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.