Fairy Tail 100 Years Quest: il doppiaggio italiano Dynit è completo! Su Prime Video anche Magilumiere doppiato in italiano

Fairy Tail 100 Years Quest, il doppiaggio italiano Dynit è completo su Amazon Prime Video - Anche Magilumiere Magical Girls Inc in italiano

Anche in un periodo di tenore più basso, Dynit non si smentisce e termina il suo titolo più importante in corso. La nuova stagione di Fairy Tail: 100 Years Quest ha ricevuto finalmente il doppiaggio italiano al completo in tutti i suoi episodi. L’operazione è stata ultimata in tempi molto rapidi, poco dopo della distribuzione in Giappone. Scopriamone subito tutti i dettagli.

Il doppiaggio di Fairy Tail 100 Years Quest è completo, i dettagli

Prima della notizia, un pizzico di storia. Il doppiaggio italiano della serie principale di Fairy Tail era iniziato nel 2016 ad opera della Rai, che però l’aveva interrotto dopo 149 episodi e mai più proseguito. Dopo lungo tempo è stata Dynit a riprendere la serie, e a completarla con una velocità strabiliante: a partire da fine 2023, ha pubblicato su Amazon Prime Video tutti i restanti 179 episodi in soli quattro mesi. Un lavoro davvero enorme che ha confermato l’azienda come specialista assoluta nel recupero di anime lunghi.

L’impegno sul brand è poi proseguito quando in Giappone è iniziata la nuova serie, chiamata appunto Fairy Tail: 100 Years Quest, a luglio 2024 (qui sopra il trailer). Dynit ha caricato molto presto il primo blocco: gli episodi dall’1 al 13 doppiati in italiano sono giunti già il 7 gennaio 2025. E anche per il resto dell’anime c’è stato ben poco da aspettare.

A partire da oggi, 10 marzo 2025, su Amazon Prime Video sono visibili anche gli episodi dal 14 al 25 di 100 Years Quest, e questo significa che è disponibile l’intera stagione! Una tempistica eccellente, considerando che la serie è terminata a inizio gennaio 2025 in Giappone, quindi sono bastati due mesi d’attesa. Ricordo che per vederla è sufficiente un abbonamento ad Amazon Prime base, senza costi aggiuntivi.

Fairy Tail: 100 years quest – Manga vol. 2

Carte francesi Fairy Tail (prodotto originale Sakami)

Amazon doppia Magilumiere Magical Girls, c’è attesa per i futuri progetti Dynit

Prima di chiudere notiamo che, di recente, Amazon Prime Video ha proposto un altro anime inedito in italiano, ma con la peculiarità di averlo portato in modo del tutto indipendente, cioè senza bisogno di collaborazioni con altre società; è un evento piuttosto raro. Si tratta di Magilumiere Magical Girls Inc. doppiato in italiano: l’anime un action-comico a tema ragazze magiche, finora ignorato dai distributori. Il doppiaggio è diretto da Tommaso Zalone e vede un cast ricco di ottimi nomi, di cui vi lascio un estratto (fonte Wikipedia).

  • Kana Sakuragi: Tiziana Martello
  • Hitomi Koshigaya: Annalisa Longo
  • Koji Shigemoto: Jacopo Calatroni
  • Kaede Midorikawa: Alessandro Capra
  • Kazuo Nikoyama: Tommaso Zalone
  • Mei Tsuchiba: Martina Tamburello
  • Kei Koga: Renato Novara
Magilumiere Magical Girls Inc doppiato in italiano su Amazon Prime Video - Notizianime

Per quanto riguarda Dynit, invece, dopo Fairy Tail non ci sono ancora nuovi doppiaggi italiani in cantiere. La scorsa edizione di Lucca Comics ha visto una presentazione priva di annunci in tal senso, per cui resta la domanda: quale sarà il prossimo anime doppiato per Dynit, e quando arriverà? Ci sarebbero ancora tanti titoli adattissimi al loro modus operandi (Detective Conan, Keroro, Zatchbell, Yu-Gi-Oh!), ma su nessuno è ancora arrivata una dichiarazione d’interesse. Speriamo in qualche novità nei prossimi mesi!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.