In arrivo il doppiaggio italiano di Card Captor Sakura Clear Card: il cast

Card Captor Sakura Clear Card doppiato in italiano - Annuncio Yamato Video e cast doppiatori

Yamato Video non si ferma più con gli annunci di anime doppiati in occasione del suo 30° anniversario. Stavolta tocca al ritorno di Sakura Kinomoto, una delle maghette più famose del mondo, con la nuova stagione dell’anime Card Captor Sakura: Clear Card.

Si tratta complessivamente della terza stagione animata di questo franchise delle CLAMP, un sequel uscito ben 18 anni dopo il termine della seconda. Clear Card è infatti iniziata nel 2018 in Giappone, mentre in Italia i fan hanno potuto vederla in simulcast (tramite Yamato stessa), naturalmente solo con sottotitoli in italiano.

Da notare che in patria, al momento, il manga sta proseguendo ma l’anime è fermo. Con le recenti dinamiche di anime stagionali, comunque, c’è motivo di sperare che anch’esso riparta.

Un doppiaggio italiano tutto nuovo per Clear Card

Yamato ha ufficializzato tre doppiatrici principali, udibili anche nel trailer, e Sakura sarà doppiata da Federica Simonelli. Imprimete bene nella mente la sua voce, perché questa doppiatrice alquanto “nuova” sta salendo alla ribalta con personaggi importantissimi: dopo aver esordito con Kocho Shinobu (Demon Slayer) e Hajire Nedo (My Hero Academia), è suo il ruolo del mitico Detective Conan. Anche se, per adesso, solo in Magic Kaito 1412.

Oltre a lei registriamo le bravissime Giulia Maniglio (Lylia in Pokémon Sole e Luna) su Tomoyo, e Serena Clerici (Vera in Pokémon e Reborn in Tutor Hitman Reborn) nel ruolo di Kero-chan. Il cast storico, quindi, non è stato mantenuto in Clear Card.

Come per altri annunci recenti di Yamato, non è ancora nota la data di rilascio, né il mezzo o canale televisivo in cui sarà possibile vedere gli episodi. Quest’azienda, comunque, sta collaborando molto strettamente con Amazon: ci sono buone possibilità che alcune nuove serie doppiate giungano direttamente su Amazon Prime Video e, se ritenute adatte al target, su Mediaset Italia 2. Seguiranno aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.