I nuovi episodi di Magic Kaito 1412 in Italia: Federica Simonelli doppierà Conan! [aggiornato]

Magic Kaito 1412 - La seconda metà di nuovi episodi in Italia a settembre - Yamato Video

Sta per arrivare a compimento il percorso italiano dell’anime Magic Kaito 1412, non tra i più semplici. Si cominciò sul canale Man-Ga il 30 ottobre 2014, ma soltanto in lingua originale con sottotitoli. Fu trasmessa l’intera serie da 24 episodi, con cadenza di 1 episodio a settimana, fino al 9 aprile 2015.

Ben più interessanti gli annunci di Lucca Comics 2015, in cui Yamato Video annunciò l’apertura di un servizio streaming proprietario (a pagamento). Tra i titoli disponibili al lancio vi fu proprio Magic Kaito 1412, stavolta con il doppiaggio italiano, ma solo con i primi 12 episodi. Negli anni successivi essi sono approdati anche su Sky Generation, TIM Vision, e infine sul sito di streaming free Paramount Network, per il primo rilascio completamente gratuito.

Per ben 6 anni non c’è stata traccia della seconda metà. A rompere l’attesa è giunto l’11 agosto 2021 un annuncio di Yamato Video, ennesimo per il 30° anniversario dell’azienda, in cui si ufficializza con un trailer l’arrivo dei restanti 12 episodi. Sebbene il video non includa la data, è l’azienda intermediaria Botteganimazione a riportarci almeno il mese: settembre.

AGGIORNAMENTO 1: settembre è terminato e non ci sono state novità per Magic Kaito 1412. Alle nuove domande dei fan, Botteganimazione ha chiarito che sarà direttamente Yamato Video ad annunciare l’uscita. A questo punto, però, la data torna ignota. Seguiranno altri aggiornamenti.

Nuovi episodi Magic Kaito 1412 - Data Yamato Video

AGGIORNAMENTO 2: Yamato Video ha finalmente ufficializzato che i nuovi episodi saranno inseriti su Anime Generation: due nuovi episodi ogni venerdì a partire dal 22 marzo 2022.

Una nuova voce per il Detective Conan

L’annuncio si incrocia a doppio filo con il piccolo Detective Conan, i cui fan attendono il prosieguo dell’anime in italiano da ben 6 anni. Sebbene non ci siano notizie sulla sua serie, è stata mostrata qualcosa di comunque importante: la voce del piccolo detective.

Il personaggio era infatti senza doppiatrice italiana. La sua prima interprete, la storica Irene Scalzo, si è ritirata dal mondo del doppiaggio nel 2012 per motivi personali; la seconda, la mitica Monica Bonetto, è prematuramente scomparsa per una malattia alcuni anni fa, lasciando un grande vuoto affettivo e professionale in tutti gli appassionati.

Poiché in Magic Kaito 1412 compare anche Conan Edogawa, il trailer ufficializza la sua nuova doppiatrice: si tratta di Federica Simonelli, decisamente sulla cresta dell’onda dopo i personaggi di Kocho Shinobu (Demon Slayer) e Hajire Nedo (My Hero Academia). Non ci resta che ascoltarla insieme agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.