Nuovi episodi di Doraemon su Boing dal 16 gennaio! Finita un’attesa di oltre due anni [aggiornamento]

Doraemon torna con nuovi episodi su Boing dal 16 gennaio dopo 2 anni e mezzo di assenza

Dopo un lunghissimo periodo di stop, riprende in Italia uno degli anime più seguiti da grandi e piccini. Il gatto robot più famoso del mondo, Doraemon, torna con nuovi episodi su Boing! Vediamone tutti i dettagli e le pubblicità in TV.

Episodi inediti di Doraemon: il ritorno al pomeriggio su Boing

Le nuove puntate sbarcheranno su Boing (canale 40 del digitale terrestre) a partire da lunedì 16 gennaio 2023. Per la precisione verrà trasmesso un nuovo episodio da 20 minuti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 17:35. Si riparte dall’episodio 307 “Il delfino Sabatino”.

Dopo dell’inedito (quindi alle 18:00) va in onda uno slot di repliche che partono dall’episodio 1 di questa serie. Solo il primo giorno, episodio inedito e replica sono stati erroneamente invertiti. Non è ancora noto quanti episodi inediti saranno compresi in questo blocco.

Qui di seguito lo spot trasmesso dal canale televisivo.

Stiamo naturalmente parlando dell’ultima serie di Doraemon, cominciata in patria nel 2005 e contraddistinta da disegni più moderni. La precedente aveva infranto tanti record, contando oltre 1700 episodi, nonché una durata di 26 anni in Giappone e di addirittura 30 in Italia.

Tornando alla serie corrente, anche quella non scherza – in Giappone è alla 19° stagione e ha già superato le 650 puntate. L’Italia, pur essendo il paese più solido a doppiarla, è a metà della trasmissione originale. Grazie a questa nuova trasmissione termina un periodo di pausa di ben 2 anni e mezzo: gli ultimi inediti su Boing risalivano al 22 agosto 2020 (più due episodi nell’ottobre 2020 ma solo sull’app). Oggi si ripartirà dal mezzo della 10° stagione.

AGGIORNAMENTO: dopo essersi interrotti il 2 febbraio senza apparente motivo, sono stati trasmessi alcuni nuovi episodi dal 13 al 27 febbraio. Poi c’è stata una nuova pausa e gli inediti sono ricominciati il 2 maggio, con trasmissioni alle ore 17:45 circa. A seguito di una ulteriore pausa, il terzo blocco col pieno dell’11° stagione è ripartito dal 12 giugno sempre alle 17:45.

In conclusione un’ottima notizia per un anime più che storico, che in Italia continua a piacere moltissimo. Il brand Doraemon prolifera con i gadget e vede ancora film ed episodi in replica ciclica su Boing e Cartoonito, oltre ai lungometraggi al cinema, in home video e nelle piattaforme streaming. Ad esempio ci sono ben 3 film già inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime Video (abbonandoti a Prime Video o iniziando la prova gratuita tramite questo link di affiliazione, o acquistando i prodotti su Amazon usando i link qui sotto, pagherai il prezzo normale di Amazon senza aggiunte e al contempo aiuterai a sostenere Notizianime).

Doraemon: il Film – Blu-Ray

Doraemon: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna – Blu-Ray

Doraemon: Nobita e la Nascita del Giappone – Blu-Ray

FONTI: Simpleguida TV, Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.