Il film One Piece RED arriva al cinema in Italia nell’autunno 2022! E Anime Factory promette altri annunci

One Piece RED al cinema in Italia nell'autunno 2022 - Annuncio Anime Factory

L’annata degli anime nelle sale cinematografiche continua a confermarsi particolarmente felice. Dopo la grande sorpresa per Jujutsu Kaisen 0 importato da Crunchyroll (insieme a Nexo Digital), è il turno del film One Piece RED, che arriverà al cinema già nel prossimo autunno! Scopriamo insieme tutti i dettagli finora disponibili, le ipotesi sulla proiezione, e le altre sorprese che Anime Factory sta promettendo.

Tutto quello che sappiamo finora su One Piece RED in Italia

Negli ultimi anni sono giunti nei cinema italiani altri film di One Piece, come One Piece GOLD e One Piece – Stampede. Già questo faceva ben sperare nell’arrivo anche del prossimo lungometraggio, One Piece RED, che esordirà in Giappone il 6 agosto. E prima d’oggi c’era già stato un indizio sul futuro arrivo di RED: un post di auguri natalizi di Anime Factory con la scritta “Coming Soon”, che lasciava poco spazio ai dubbi.

Così è stato. Tramite un nuovo post su Facebook, Anime Factory ha finalmente ufficializzato che si occuperà della distribuzione del film sul territorio italiano. Come prevedibile, il film verrà proiettato in molti cinema di tutta Italia, presumibilmente come evento speciale. È disponibile anche una data approssimativa: RED arriverà da noi nell’autunno 2022.

Naturalmente il film sarà nelle sale con doppiaggio italiano, ed è pressoché certo che per la ciurma di Cappello di Paglia saranno mantenute le voci che ha avuto l’anime nella recente saga di Punk Hazard. È inoltre possibile che ci siano proiezioni speciali o presentazioni in anteprima con i doppiatori ospiti in sala, come accaduto qualche anno fa, per foto e autografi coi fan. Ma per questi argomenti, così come per le sale in cui sarà proiettato il film, si attendono ulteriori aggiornamenti dopo l’estate.

“Questo è solo l’inizio”: Anime Factory corre e promette altri annunci

L’annuncio di One Piece RED già per l’autunno è di per sé una notizia eccezionale in termini di tempistiche. Anche se approssimassimo la data all’inizio di dicembre, si tratterebbe al massimo di un’attesa di soli 4 mesi rispetto al Giappone. Davvero un risultato ragguardevole per i fan italiani, che potranno godersi il prodotto doppiato dopo pochissimo tempo.

Ma non è tutto! Anime Factory ha lasciato una riga sibillina che accenna a qualcosa di nuovo. Alla fine del post compare la scritta “Questo è solo l’inizio”. Non c’è modo di sapere con certezza cosa sia, ma i fan sono già in piena fase di ipotesi: potrebbe trattarsi di “Alla ricerca di Magica Doremì”, film del 2020 sul celebre anime con le maghette musicali. Era stato annunciato quasi un anno fa, ma non ce n’è ancora traccia.

Di qualunque cosa si tratti, è di sicuro una conferma del periodo molto florido per anime e film anime con doppiaggio italiano. Non ci resta, come al solito, che aspettare ulteriori novità… e il momento in cui potremo prenotare un biglietto per il film One Piece RED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.