Pokémon Diamante e Perla e L’Ascesa di Darkrai tornano per 2 settimane, su K2 in prima serata!

Pokemon Diamante e Perla e L'Ascesa di Darkrai tornano su K2 per festeggiare i remake di Sinnoh

I fan dei Pokémon sanno bene che stanno per uscire due nuovi videogiochi della serie: Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, remake degli originali Diamante e Perla del 2007. Pokémon Company ha deciso di festeggiare questo avvenimento proponendo un ritorno della generazione Diamante e Perla, stavolta dell’anime, su K2.

L’evento sarà in prima serata, ma di dimensioni ridotte. La serie Pokémon Diamante e Perla tornerà su K2 a partire da lunedì 8 novembre, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 21:10 con 1 episodio a serata; ma lo farà solo per 2 settimane (escluso l’ultimo venerdì), per un totale di 9 puntate a puro scopo celebrativo.

Verranno trasmessi gli episodi dall’1 al 5 nella prima settimana, mentre nella seconda gli episodi numero 6, 15, 16 e 18. I fan che vogliono rivedere tutta questa splendida generazione, comunque, possono trovarla integrale e in HD su Amazon Prime Video!

Torna un film storico: L’Ascesa di Darkrai in prima serata su K2

In aggiunta, proprio il giorno dell’uscita dei remake e sempre in prima serata, ci sarà un evento di chiusura con uno dei lungometraggi più belli ed emblematici del brand. Venerdì 19 novembre alle 21:10 andrà in onda su K2 il 10° film Pokémon – L’Ascesa di Darkrai. Un bel modo di tornare a Sinnoh insieme ad Ash e Lucinda!

Uscito in Italia in modo irregolare (nel 2008 tramite eventi speciali in soli 3 cinema, e nel 2011 prima sul sito ufficiale Pokémon e poi in DVD), questo film è il primo della Trilogia di Diamante e Perla. Per comprenderne ogni piccolo risvolto di trama, non sarebbe male godersi anche l’11° Giratina e il Guerriero dei Cieli, e il 12° Arceus e il Gioiello della Vita, usciti nel 2009 e 2010.

Pokémon il Film 10 - L'Ascesa di Darkrai - Diamante e Perla
Una scena di presentazione dal film “L’Ascesa di Darkrai”.

Quasi tutti i film Pokémon, inclusi quelli di Diamante e Perla, sono attualmente disponibili in varie modalità: in home Video, a noleggio su diversi portali, e a rotazione sul sito ufficiale Pokémon (gratuitamente). Il film più recente della serie, I Segreti della Giungla, è uscito lo scorso 8 ottobre e lo si può vedere su Netflix.

Fonti:
Pokémon Times - K2 celebra i remake in prima serata (scritto sempre da me!)
Pokémon Times - Palinsesto TV Pokémon