[AGGIORNATO] Re:zero, ecco il doppiaggio in italiano e c’è anche la seconda stagione! Cast stellare, la lista dei doppiatori

Re Zero è disponibile doppiato in italiano - Cast completo dei doppiatori - Stagione 2 già confermata e in corso di doppiaggio - Notizianime

Il popolarissimo anime di genere isekai, Re:zero – Starting life in another world, ha cominciato ufficialmente il suo viaggio anche in italiano. Sono stati pubblicati i primi episodi doppiati, che possono vantare un cast davvero incredibile, e per la gioia dei fan c’è già la conferma che verranno doppiati i seguiti. Il merito è di Crunchyroll: scopriamone ogni dettaglio!

Re:zero doppiato in italiano: la prima stagione è disponibile su Crunchyroll

Ne abbiamo parlato di recente: dopo diversi mesi di crisi e basso profilo dovuti a un “buco” nel management, Crunchyroll è rinata all’ultimo Lucca Comics, annunciando tantissimi nuovi anime doppiati. Tra questi c’è proprio uno degli isekai più visti e conosciuti di sempre, Re:zero – Starting life in another world, preannunciato con la sua nuova versione “Director’s cut”. E c’è stato poco da attendere per la sua uscita.

Il 5 febbraio è stata caricata su Crunchyroll l’intera prima stagione con doppiaggio italiano! Ricordiamo che secondo la Director’s cut ci sono 13 episodi, ma ognuno di essi è lungo il doppio o più del doppio di una puntata classica degli anime, perché si tratta degli episodi originali attaccati tra loro e con scene aggiuntive. La durata varia dai 47 ai 59 minuti a puntata, rendendo la stagione davvero lunga e succosa da vedere; in aggiunta, questa versione incorpora già nel momento canonico il primo OAV, dal titolo “Memory Snow”. Ora non ci resta che tuffarci in un altro mondo.

Re:zero Manga – Vol. 1

Re:zero Manga – Vol. 2

Tutti i doppiatori italiani di Re:zero (prima stagione)

Sul cast di Re:zero è stato messo davvero tutto quel che si poteva, componendo una lista di doppiatori davvero stellare. A partire dal protagonista Subaru, doppiato da un nome che non si vede facilmente negli anime: è il popolare Alex Polidori, già voce di Tom Holland e Timothée Chalamet. Ma per non dilungarci, vi lascio all’elenco di voci che coloreranno l’universo di Re:zero in italiano.

Subaru: Alex Polidori
Emilia: Emanuela Ionica
Rem: Gaia Chiaro
Ram: Erika Laiolo
Puck: Federica Valenti

Beatrice: Serena Clerici
Roswaal: Matteo De Mojana
Otto: Stefano Pozzi
Felix: Loretta Di Pisa
Crusch: Jenny De Cesarei
Wilhelm: Marco Balzarotti
Reinhard: Matteo Garofalo
Julius: Lorenzo Briganti
Anastasia: Luna Fogu
Felt: Laura Valastro
Rom: Pietro Ubaldi
Elsa: Ilaria Silvestri
Priscilla: Chiara Leoncini
Petelgeuse: Mattia Bressan
Al: Marco Belloli
Ricardo: Alessandro Fattori
Russell: Federico Viola
Kadomon: Luca Ghignone
Head: Omar Maestroni
Rachins: Mose Singh
Kan: Marcello Gobbi
Ton: Edoardo Lomazzi
Petra: Giada Bonanomi
Dyne: Annalisa Longo
Mildo: Francesca Tretto
Meina: Giada Sabellico
Cain: Giuliana Atepi
Lucas: Martina Tamburello
Hetaro: Jolanda Granato
Mimi: Veronica Cuscusa
Tivey: Laura Cherubelli

Re:zero – Light novel J-POP – Vol. 1

Re:zero – Nendoroid Emilia, originale GOOD SMILE

Non è tutto perché, dopo un inizio così forte, arriva in maniera immediata un’altra super notizia. Proprio Alex Polidori, doppiatore di Subaru, ha dichiarato in una storia Instagram che le stagioni successive sono già in corso di doppiaggio! Al momento non vi sono ulteriori dettagli, anzi è già inconsueto che ci sia stata una conferma così presto, ma aggiornerò non appena ci saranno novità più precise.

In ogni caso risulta sicuro che avremo anche la seconda stagione in tempi per nulla lunghi: un’ennesima conferma, anche in ottica futura, del clamoroso cambio di tendenza di Crunchyroll visto da novembre in poi. Ora si può dire che lo streaming arancione sia, potenzialmente, perfino più forte di quanto era prima!

Re Zero, il doppiaggio italiano della seconda stagione è su Crunchyroll - Disponibili i primi 13 episodi - Notizianime
Il post con cui Crunchyroll ha annunciato la seconda stagione doppiata di Re:zero.

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.