UFFICIALE: My Hero Academia 5 su Italia 2 dal 22 giugno, 4 episodi ogni mercoledì! Dettagli e programmazione

My Hero Academia 5 ufficiale su Italia 2 dal 25 maggio in prima visione con 5 episodi ogni mercoledì

Dopo le varie indiscrezioni dei listini Publitalia e delle voci di corridoio, è giunta l’ufficialità che attendevamo sulla quinta stagione di My Hero Academia in Italia!

L’arrivo è stato un po’ tormentato, ma finalmente eccoci qui: My Hero Academia 5, in prima visione assoluta in Italia e naturalmente con doppiaggio in lingua italiana, arriverà su Italia 2 a partire da mercoledì 22 giugno 2022!

My Hero Academia 5 su Italia 2: almeno 4 episodi alla volta! Lo spot e i dettagli della programmazione

L’attesissimo shonen occuperà interamente la serata anime di Italia 2, e dovrebbe andare in onda tutti i mercoledì fino alla sua conclusione. L’appuntamento partirà come di consueto alle 21:10, e nella serata d’esordio avrà una programmazione speciale da 5 episodi di fila (come accadeva nel 2021 con le stagioni 3 e 4). Dalla seconda settimana in poi, invece, avremo una programmazione regolare da 4 di fila ogni mercoledì. Le serate termineranno intorno alle 23:10 (23:30 solo la prima settimana).

Stavolta l’ufficialità è completa, tant’è che Mediaset sta mandando in onda lo spot televisivo, di cui possiamo apprezzare il perfetto sync audio-video tra il logo di Italia 2 e l’introduzione di Toho Animation. Un segno di impegno sottile, ma importante.

Appena sotto al video troverete i dettagli su tutta la probabile programmazione.

Lo spot di Italia 2 per My Hero Academia 5, con una bella chicca iniziale nel sync con Toho Animation.

Ogni blocco di episodi verrà replicato il giorno successivo (quindi il giovedì) a partire dalle ore 23:10, e dovrebbe venir reso disponibile anche su Mediaset Play appena dopo la trasmissione del mercoledì. La serie si compone di 25 episodi, quindi dovrebbe occupare esattamente sei settimane. Se non ci fossero cambiamenti, il palinsesto seguirà questa programmazione:

  • 22 giugno: episodi da 1 a 5
  • 29 giugno: episodi da 6 a 9
  • 6 luglio: episodi da 10 a 13
  • 13 luglio: episodi da 14 a 17
  • 20 luglio: episodi da 18 a 21
  • 27 luglio: episodi da 22 a 25

Il cammino di My Hero Academia 5 su Italia 2: il rinvio non pregiudica un arrivo velocissimo

L’inizio della 5° stagione era inizialmente atteso per il 25 maggio, e la trasmissione avrebbe dovuto coprire tutto il mese di giugno, accostandosi anche al rebranding delle grafiche di Italia 2. Nonostante la notizia fosse riportata sulle guide TV, la serie ha poi subito un leggero rinvio. Mediaset ha preferito trasmettere i film di Lupin prima di My Hero Academia, invece che dopo, com’era originariamente previsto.

Pur avendo dato fastidio ai fan già in fremito per la serie, questo rinvio non cambia la natura della notizia. Il tempo di attesa tra le stagioni 3-4 e la 5 è stato davvero breve: solo un anno e tre mesi circa dall’inizio di un blocco da ben 52 episodi, poco più di un anno dalla sua fine. Un lavoro superbo da parte di Italia 2 che dimostra inequivocabilmente di star facendo grossi tentativi sugli anime, e che ci fa sempre più ben sperare per il futuro.

FONTE: SimpleGuidaTV, Mediaset