Poker di nuovi doppiaggi Yamato! Su Amazon arrivano Lamù, Call of the Night, Eminence in Shadow e Tenken

Poker di nuovi doppiaggi Yamato! Su Amazon arrivano Lamù, Call of the Night, Eminence in Shadow e Tenken

Yamato Video torna all’attacco pubblicando finalmente diverse licenze annunciate nell’ultimo panel. Ed è addirittura un quartetto di novità su Amazon Prime video: sbarcano con doppiaggio italiano Lamù e i Casinisti Planetari, Call of the Night, Eminence in Shadow e Tenken, a cui si aggiunge il prosieguo del già conosciuto Danmachi. Vediamo tutti i dettagli e quanti episodi sono stati doppiati.

Yamato dà seguito al panel: 4 nuovi doppiaggi anime in italiano, c’è la prima parte di Lamù

La rivelazione dei nuovi progetti di Yamato Video era avvenuta lo scorso 11 novembre, rivelandosi estremamente succosa. Tra di essi c’erano anche Overlord (già pubblicato da dicembre) con lo spin-off Ple-Ple-Pleiadi e, naturalmente, Detective Conan Episode “ONE”.

A partire dal 3 marzo 2023 hanno iniziato a sbarcare tutti gli altri già annunciati; dico “iniziato” perché alcune di esse sono ancora incomplete, talvolta per la breve distanza dal Giappone. Andando nel dettaglio, gli anime e relativi blocchi rilasciati sono i seguenti:

  • Lamù e i Casinisti Planetari (solo episodi da 1 a 12);
  • Call of the Night (completa, tutti i 13 episodi).
  • The Eminence in Shadow (solo episodi da 1 a 12);
  • Tenken – Reincarnato in una Spada (completa, tutti i 12 episodi);

Ad esse si aggiunge Danmachi, serie già sbarcata in passato ma che adesso si aggiorna coi primi 11 episodi doppiati della 4° stagione.

I nuovi arrivi Yamato sono anche su Prime Video regolare

È già un’ottima notizia che siano giunte così tante serie tutte insieme. Ancor meglio il fatto che siano state inserite non solo su Anime Generation (il canale Prime Channel di Yamato), ma anche su Amazon Prime Video regolare. Ciò significa che tutte e cinque le serie menzionate sopra sono già visibili anche ai normali abbonati a Prime Video, senza costi aggiuntivi. Yamato ha quindi deciso di ripetere la diffusione operata con Haikyu, Naruto e Assassination Classroom tra gli altri.

Yamato apre Anime Generation su Prime Video Channels - Come funziona, contenuti al lancio e possibilità future

Non poca carne al fuoco, quindi, già nel Prime normale; naturalmente, per chi volesse vedere le altre serie di Yamato e sostenerne il progetto, c’è il canale Anime Generation che costa 5 euro in più al mese. Per dare un’occhiata ai due piani o abbonarvi, ve ne lascio i link:

(Questi sono due link di affiliazione: significa che abbonandovi da lì sosterrete anche Notizianime, ma senza alcuna differenza o costo aggiuntivo).

Questi arrivi proseguono l’eccellente percorso di Yamato Video, società ormai iperattiva sul fronte dei doppiaggi. Di recente si è mossa molto anche in ambito home video: tra i rilasci più recenti (ve ne metto alcuni coi link di affiliazione) abbiamo Conan – Episode “ONE”, gli OAV di Devilman e diverse edizioni di Lupin impreziosite da contenuti extra e addirittura action figures.

Detective Conan – Episode “ONE” (Combo Blu-Ray + DVD)

Lupin – La quinta serie (Edizione limitata da 3 Blu-Ray + contenuti speciali – 1 figure)

Lupin – La quarta serie (Edizione limitata da 3 Blu-Ray + contenuti speciali + 2 figures)

Devilman OAV (Combo Blu-Ray + DVD + Booklet)

Devilman OAV (Blu-Ray + Booklet)

Devilman OAV (DVD)

Il fiuto di Sherlock Holmes (set di 5 DVD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.