Yamato acquisisce Naruto: dal 26 marzo le prime 2 stagioni su Anime Generation (gratis per gli abbonati Prime)

Yamato Video acquisisce Naruto - Dal 26 marzo le prime 2 stagioni su Anime Generation (gratis per abbonati Prime Video)

Yamato Video non ferma la sua sequela di annunci, dimostrando che l’apertura del suo canale proprietario è un progetto piuttosto ambizioso. A sorpresa, la casa di distribuzione ha annunciato l’acquisizione della prima generazione di Naruto, che sbarcherà online con una sorpresa per tutti gli appassionati.

Naruto ritorna su Anime Generation, ma senza costi aggiuntivi

Le prime 2 stagioni di Naruto saranno online dal 26 marzo su Anime Generation. Se non sapete come funziona il canale, all’articolo linkato trovate tutti i dettagli su di esso e come vederlo; brevemente vi ricordo che si tratta di un Amazon Prime Video Channels, cioè un canale dal costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento Prime video – in questo caso 4,99 € al mese in più.

Per l’occasione, però, Yamato ha deciso di fare un regalo ai fan degli anime, come ringraziamento per il supporto ricevuto. Naruto sarà disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati Prime Video! Ciò vale almeno per il momento e almeno per queste 2 stagioni, vedremo in seguito come verrà gestito lo streaming.

La stessa iniziativa promozionale è stata ufficializzata anche per Haikyuu.

AGGIORNAMENTO POSTUMO: a inizio gennaio 2023 sono disponibili le prime 5 stagioni di Naruto più il film di Shippuden “La torre perduta”, e tutte le 4 stagioni di Haikyu, il tutto anche su Prime Video regolare, cioè senza Anime Generation.

Yamato allarga i progetti? L’importanza di Naruto su Anime Generation (anche in replica)

Negli ultimi due mesi, dall’apertura di Anime Generation, abbiamo visto molti annunci per serie più e meno importanti. La varietà è stata garantita: ci sono stati anime recenti di eccellente importanza (come Haikyuu e Sakura), ma anche ritorni che avevano atteso moltissimi anni per essere ripescati da Yamato (come Beelzebub). Manca ancora qualcosa (come Magic Kaito), ma è di certo un buon modo di migliorare la propria reputazione e far conoscere il canale.

Ma quello di Naruto è un discorso ancor più rilevante, perché parliamo di uno degli anime più celebri di tutto il globo, conosciuto davvero da chiunque: è famoso come Dragon Ball, Pokémon o One Piece. La sua acquisizione, anche se solo per vecchie repliche, può simboleggiare che Yamato ha intenzione di allargare le sue ambizioni a dei top del mondo anime.

Logo Anime Generation, il canale anime di Yamato Video

In tal caso, il progetto Anime Generation diventerebbe più interessante e prezioso per i fan degli anime doppiati in italiano. Infatti, pur essendo andato in onda tante volte in TV e uscito più volte in DVD, Naruto non era attualmente disponibile su piattaforme streaming in italiano. Come sempre attendiamo sviluppi e speriamo che il settore continui a crescere – la crescita complessiva porterebbe di certo più serie ed episodi inediti, non limitandosi alle sole repliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.