Yamato annuncia Haikyuu in italiano al Lucca Comics!

Yamato annuncia Haikyuu in italiano al Lucca Comics

Era nell’aria e ora è ufficiale. Yamato Video, tra i suoi annunci per il 30° anniversario, ha finalmente sganciato la bomba più attesa: l’anime sportivo Haikyuu – L’asso del volley arriverà doppiato in italiano!

Yamato aveva già ammiccato a Haikyuu in italiano vari commenti su Facebook, rispondendo ai fan che ne richiedevano il doppiaggio. La rivelazione definitiva è avvenuta al Lucca Comics and Games, tramite uno scenografico allestimento, con tanto di titolone, rete da pallavolo e cartonati dei personaggi ad altezza più o meno reale.

Una serie in attesa di dettagli

L’uscita di Haikyuu in italiano, per ora, non ha altre informazioni: Yamato ha indicato nel suo post la dicitura “Nelle prossime settimane tutti i dettagli“. Si presume rilasceranno, come d’abitudine, un trailer con un’anteprima del cast di doppiaggio!

Allo stesso modo, non sappiamo quanti episodi verranno doppiati né data e canale di rilascio. È comunque possibile che non lo sapremo neppure a breve, e che ci sarà bisogno di attendere notizie future, come accaduto per Magic Kaito 1412 e Card Captor Sakura: Clear Card (di cui conosciamo ancora poco).

La mia ipotesi realistica è di un doppiaggio della prima stagione, che conta 25 episodi e rappresenterebbe un buon blocco di partenza. Ci sarà tempo e modo di ragionare sul futuro, visto che la serie conta già 4 stagioni (da 25, 25, 10 e 25 episodi a testa) per un totale di 85 episodi. E in Giappone non è ancora terminata.

Più fumosi i concetti della data e del mezzo. Possiamo pensare come sempre all’home video e ad Amazon Prime Video, che collabora solidamente con Yamato. Ma essendo una serie sportiva, Haikyuu – L’asso del Volley ha un ottimo target anche per un passaggio televisivo. Chissà che Mediaset – con Italia 2 – non possa essere interessata visti i recenti acquisti anime! Staremo a vedere, e la news sarà aggiornata non appena Yamato diffonderà nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.