Crunchyroll annuncia il doppiaggio di Fire Force 3 e My Hero Academia Vigilantes per la primavera 2025!

Crunchyroll annuncia il doppiaggio di Fire Force 3 e My Hero Academia Vigilantes per la primavera 2025

Dopo la fortissima ripresa vissuta a Lucca Comics che ha portato numerosi nuovi anime doppiati, Crunchyroll inizia bene anche la nuova stagione. All’interno del palinsesto primaverile, infatti, saranno proposte due serie in italiano quasi in contemporanea col Giappone: si tratta del doppiaggio di My Hero Academia Vigilantes e Fire Force stagione 3.

Doppiaggio per My Hero Academia Vigilantes e Fire Force 3: i dettagli disponibili

La piattaforma ha reso noto che Fire Force stagione 3 e My Hero Academia: Vigilantes arriveranno su Crunchyroll con doppiaggio in italiano durante la primavera 2025. Le date di inizio non sono ancora note, ma possiamo provare a calcolarle basandoci su quello che è accaduto in passato con gli anime stagionali doppiati.

Alcuni stagionali vengono rilasciati semplicemente negli stessi giorni dell’uscita in patria, per cui, se accadesse, basterebbe basarsi sulle date di inizio in Giappone:

  • Fire Force stagione 3 partirebbe il 4 aprile;
  • My Hero Academia: Vigilantes partirebbe il 7 aprile.

Altre volte si è usato il sistema quasi-simuldub, ossia con gli episodi in italiano che escono poche settimane dopo (solitamente 3) di quelli in giapponese. In tal caso dovremmo aggiungere tre settimane e si otterrebbero queste date:

  • Fire Force stagione 3 inizierebbe il 25 aprile;
  • My Hero Academia: Vigilantes inizierebbe il 28 aprile.

Non abbiamo ancora modo di sapere che metodo sarà usato, per cui seguiranno aggiornamenti non appena disponibili!

My Hero Academia Illegals – Vigilante: vol. 1 manga

My Hero Academia: vol. 1 manga

Due seguiti, ma molto diversi: continuano le storie italiane di My Hero Academia e Fire Force

Prima di chiudere, una curiosità. Sia Fire Force 3 che My Hero Academia: Vigilantes sono nuove stagioni di brand anime già doppiati in italiano (Vigilantes è uno spinoff, ma il discorso resta lo stesso). Nonostante la caratteristica comune, però, hanno alle spalle dinamiche differenti.

Il doppiaggio di Vigilantes non è una grossa sorpresa, perché il brand My Hero Academia è da sempre gestito da Crunchyroll in Italia, e con grossa abbondanza; vengono distribuite ormai tutte le stagioni sia in TV che in streaming che in home video, e anche i film arrivano in modo costante e su tutti i supporti possibili. Addirittura alcuni OAV sono stati doppiati in italiano e inseriti tra le stagioni regolari, per cui l’arrivo dello spinoff (qui sotto vi lascio il trailer) è perfettamente in linea con le attese.

Più spiazzante invece il discorso Fire Force, visto che le prime due stagioni erano sì state doppiate interamente, ma da un altro distributore, ossia Yamato Video; questo le aveva rilasciate prima tramite Mediaset con una trasmissione televisiva (Italia 2) e poi sulla propria piattaforma (Anime Generation). Per quanto riguarda l’home video, è stato sospeso dopo la prima stagione, e la seconda è tuttora mancante.

Non era del tutto scontato che Crunchyroll si preoccupasse di proseguire un brand di cui non ha gli episodi precedenti, il che la rende di sicuro un’ottima notizia. Comunque non è una novità completa, visto che di seconde stagioni “monche” delle prime ce n’erano già state, e visto che già l’anno scorso aveva proseguito un brand altrui, anche in quel caso un ex-Yamato Video – parliamo del film Haikyu: the Dumpster Battle giunto al cinema. In qualunque caso, anche per Fire Force 3, ecco il trailer giapponese.

La stagione doppiaggi di Crunchyroll è iniziata quindi con 2 titoli. Per il momento sono un po’ pochi, ma ci aspettiamo che possano essercene altri fra non troppo tempo, magari dei recuperi di serie tralasciate in passato. Restiamo quindi in attesa per i prossimi annunci!

Proseguono quindi due anime di successo, uno dei quali era tra le serie con cui Crunchyroll aveva esordito in lingua italiana nell’aprile 2022; e soprattutto si sale già a 4 doppiaggi, con la primavera che è a malapena cominciata. Confermato quindi l’operato eccellente, in grado di proseguire le scintille viste a Lucca.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.