My Hero Academia 7 sarà doppiato in italiano su Crunchyroll, quasi in contemporanea col Giappone!

My Hero Academia 7 doppiato in italiano su Crunchyroll in quasi-simuldub - Notizianime

Il dominio di Crunchyroll sulla licenza di My Hero Academia prosegue, arrivando al suo punto definitivo e forse insuperabile. Dopo aver portato sulla piattaforma le prime 5 stagioni che erano state trasmesse in TV, e dopo aver doppiato la sesta con con qualche mese di ritardo sui giapponesi (non sappiamo se andrà anche in TV), arriva la notizia migliore: anche la 7° stagione di My Hero Academia sarà doppiata, e ogni episodio arriverà a pochissima distanza dal Giappone.

My Hero Academia Memories e la Stagione 7: le date per la versione sottotitolata

Tramite un articolo sul proprio sito, Crunchyroll ha reso note quasi tutte le informazioni sul nuovo blocco di My Hero Academia per la primavera 2024. Le date esatte riguardano la versione sottotitolata, cioè la prima che verrà caricata sulla piattaforma.

Per prima cosa arriverà My Hero Academia: Memories, mini-stagione speciale composta da 4 episodi, i quali faranno rivivere i momenti più importanti della serie finora con in più alcune scene inedite. Il blocco partirà col primo episodio il 6 aprile, poi vedrà un nuovo episodio ogni settimana (quindi il 2° il 13 aprile, il 3° il 20 aprile, il 4° il 27 aprile). I caricamenti avverranno alle 11:30 del mattino.

La Stagione 7 inizierà appena dopo, cioè il 4 maggio 2023, sempre alle 11:30 del mattino. Anche in questo caso verrà caricato 1 episodio inedito a settimana, sempre ogni sabato alle ore 11:30, fino al completamento di tutta la stagione. Ma in fondo non è ciò che più ci interessa, passiamo quindi alla versione doppiata!

My Hero Academia – Manga Vol. 39 – Limited Edition con poster

Monopoly My Hero Academia

Funko Pop Deku – My Hero Academia

My Hero Academia 7 sarà subito doppiato in italiano! Arriva il quasi-simuldub

La parte migliore della notizia è quella sulla localizzazione: l’intera serie verrà doppiata in ben sei lingue e tra queste, fortunatamente, c’è l’italiano. La storia di My Hero Academia proseguirà anche qui da noi!

In aggiunta, il doppiaggio dovrebbe avvenire a brevissima distanza dal Giappone. Se tutto procederà regolarmente, ogni episodio sarà rilasciato in lingua italiana circa 3-4 settimane dopo rispetto a quello originale. È quello che in passato ho chiamato quasi-simuldub: una differenza brevissima rispetto alla versione giapponese, che Crunchyroll ci ha già regalato con altre serie, come Jujutsu Kaisen. Questo sistema consente di godersi gli anime doppiati mentre sono ancora “caldi” e popolari.

Attenzione: questa sezione sarà prontamente aggiornata non appena vi saranno maggiori dettagli sulla distanza e/o sulle date esatte della versione doppiata.

Negli ultimi mesi Crunchyroll aveva ridotto molto il numero degli anime doppiati in italiano, mancando l’appuntamento con alcune serie che lo meritavano tantissimo. Questa notizia, quindi, ci consola: My Hero Academia continua ad assicurarsi un posto d’onore nel novero degli anime che hanno il doppiaggio assicurato – e in questo periodo non è poco.

My Hero Academia – Blu-Ray ITA stagione 1

My Hero Academia – Blu-Ray ITA stagione 2

My Hero Academia – Blu-Ray ITA stagione 3

My Hero Academia – Blu-Ray ITA stagione 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.