Il film Dragon Ball Super: SUPER HERO arriva al cinema in estate! Altro annuncio di Crunchyroll con doppiaggio italiano

Il film Dragon Ball Super SUPER HERO arriva al cinema in estate doppiato in italiano - Crunchyroll

L’ho già detto che l’era Crunchyroll del doppiaggio italiano è iniziata? Sì, l’ho già detto. Ma vale la pena di ripeterlo perché oggi – dopo i primi tre anime e il film Jujutsu Kaisen 0 – è giunto un altro annuncio fondamentale. Sarà proprio Crunchyroll a portare anche nei cinema italiani, ovviamente doppiato in italiano, il nuovissimo film di Dragon Ball Super: SUPER HERO!

Dragon Ball Super: SUPER HERO arriverà doppiato nei cinema di tutto il mondo

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Crunchyroll: la società si occuperà di distribuire il film al cinema in praticamente tutto il mondo. Nella lista sono infatti presenti Nord America, America Latina, Europa, Australia, Africa e Asia (ad eccezione del Giappone, di cui si occupano altre aziende, essendo il paese di produzione).

Per ora è certo che il film giungerà nei cinema dei vari paesi, tra cui è ovviamente compresa l’Italia. Viene poi indicato che il film sarà lanciato sia in formato sottotitolato che doppiato nelle diverse lingue. Non è stato ben specificato se il formato con sottotitoli sarà presente solo sul portale streaming di Crunchyroll, o se riguarderà anche le proiezioni cinematografiche. Quest’ultima resta un’opzione difficilmente percorribile per via dei costi elevati di una doppia edizione; inoltre in pochi preferirebbero il sottotitolo, soprattutto col doppiaggio come alternativa, e quindi i ricavi sarebbero ridotti.

Non c’è alcun dubbio, invece, che in tutti i cinema italiani ci sarà la versione con doppiaggio italiano! Non è ancora nota la data esatta di uscita né il cast dei doppiatori, ma li conosceremo presto. Questa resta la notizia più importante e dimostra, come spiegato nei precedenti due articoli, che Crunchyroll si è davvero tuffata nel mondo degli anime in italiano. La rivoluzione è appena cominciata!

Comunicato di Crunchyroll e trama + trailer del film Dragon Ball Super: SUPER HERO

Vi lascio al comunicato di Crunchyroll tratto testualmente dal blog, nonché alla trama e al trailer ufficiali del film Dragon Ball Super: SUPER HERO.

Crunchyroll porterà ufficialmente nei cinema di tutto il mondo il nuovo film della Toei Animation, Dragon Ball Super: SUPER HERO, questa estate! L’ultimo film di Dragon Ball Super sarà lanciato in tutto il mondo nei formati sottotitolato e doppiato in Nord America, America Latina, Europa, Australia, Africa e Asia (Giappone escluso).

I giorni precisi delle anteprime, gli annunci degli altri doppiatori e le informazioni sugli acquisti dei biglietti saranno annunciati in data da destinarsi, dunque restate sintonizzati con Crunchyroll News per le ultime notizie!

Dal blog di Crunchyroll

Akira Toriyama, l’autore della serie Dragon Ball, si è occupato della storia originale, della sceneggiatura e del character design del film diretto da Tetsuro Kodama e animato dalla Toei Animation.

Masako Nozawa, Toshio Furukawa e altri veterani della serie riprenderanno i loro famosi ruoli di Dragon Ball. Miyu Irino doppierà il nuovo personaggio Dr. Hedo, proprio come Hiroshi Kamiya e Mamoru Miyano prenderanno i ruoli dei due nuovi personaggi Gamma 1 e Gamma 2, rispettivamente.

Il film segue la serie animata the Dragon Ball Super, ma anche gli eventi del film campione d’incassi Dragon Ball Super: Broly, uscito nei cinema nel 2018. Il film ha incassato più di 115 milioni di dollari, nel mondo.

Dragon Ball Super: SUPER HERO è descritto così:

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Dal blog di Crunchyroll