Bomba Dynit: Hunter X Hunter 2011 doppiato in italiano, su Amazon il 30 novembre!

Hunter x Hunter 2011 in italiano, su Amazon Prime Video dal 30 novembre 2021! L'annuncio Dynit Anime

Alla conferenza stampa durante Lucca Comics & Games 2021, Dynit non si è trattenuta e ha rilasciato una lunga serie di novità a tema anime – qui l’articolo tutto dedicato. Ma la vera bomba della giornata è una novità assoluta: Hunter X Hunter 2011 arriva doppiato in italiano! Un primo trailer italiano è stato mostrato unicamente in fiera, quindi non è ancora disponibile online. Restiamo perciò in attesa delle informazioni sul cast di doppiatori.

Ma come da abitudine di Dynit, ci sono già vari dettagli sul rilascio! Sappiamo che la serie sarà disponibile su Amazon Prime Video (quindi inclusa per gli abbonati Amazon Prime) a partire dal 30 novembre 2021. Non sappiamo ancora quanti episodi usciranno inizialmente, ma possiamo fare delle ipotesi sulla composizione del primo blocco:

  • 21 se si include solo la primissima saga (esame degli Hunter);
  • 36 se si vuole arrivare alla fine dell’Arena Celeste;
  • 58 per completare anche tutta la saga di York Shin City;
  • 62 se si vuole rispettare pedissequamente la 1° stagione giapponese.

AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE: all’uscita sono disponibili i primi 36 episodi!

Amazon Prime Video Logo

Hunter X Hunter 2011 sarà doppiato in italiano interamente: una notizia dai risvolti importanti

Difficile pensare che in un colpo solo si termini pure Greed Island (quindi 75 episodi). Ma ci sarà tempo vista l’altra lietissima novella: è già ufficiale che la serie verrà doppiata integralmente in tutti i suoi 148 episodi! Naturalmente arriveranno in diversi blocchi, ma dopo il caso Bleach, la coppia Dynit – Amazon Prime Video ha dimostrato di poter garantire rilasci velocissimi e super soddisfacenti per tutti i fan.

Possiamo considerare tutto ciò come un seguito degli annunci di Bleach e di quello Yamato su Beelzebub. In quell’articolo parlavo proprio delle possibilità concrete per nuovi doppiaggi delle serie “vecchiotte”, di almeno 10 anni fa. L’arrivo di Hunter X Hunter 2011 in italiano ha confermato la mia teoria, e ha risvolti importantissimi. Dimostra che queste serie, all’apparenza perdute per l’Italia, hanno ancora forti speranze e possono tornare un po’ alla volta. Almeno quelle più famose, anche se sono remake o reboot di serie già doppiate!

Non potremmo essere più felici di così. Non aspettiamo altro che il trailer, e il fatidico 30 novembre per rincontrare Gon, Killua, Kurapika, Leorio e tutto il cast di Hunter x Hunter 2011 in italiano. Il mercato anime del Bel Paese si è ufficialmente risvegliato da un lungo incubo, grazie a un 2021 da sogno. In conferenza, infatti, Dynit ha fatto altri annunci di doppiaggi anime davvero importanti, che vi invito a leggere nella seconda news dedicata a Dynit e Lucca Comics. Inoltre, se apprezzate il modo in cui racconto queste notizie e siete appassionati di anime in italiano, spero vogliate supportare il mio progetto Notizianime seguendo il sito e la pagina!

Fonte: Animeclick - Lucca 2021: gli annunci Dynit Anime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.