Jujutsu Kaisen 0 nei cinema italiani dal 9 al 15 giugno! I dettagli: sale, cast, trailer e pubblicità

Solo qualche settimana fa Crunchyroll ha annunciato di portare in Italia, nei cinema e con doppiaggio italiano, il film Jujutsu Kaisen 0: si tratta del prequel dell’anime che sta appassionando gli spettatori di tutto il mondo.

Nell’ultimo articolo + approfondimento vi avevo riportato non solo le prime notizie sul film, ma anche la sua strana storia di arrivo tra Svizzera e Italia. Ora sono stati rilasciati ulteriori dettagli su date, distribuzione e doppiaggio, oltre all’agognato trailer.

Jujutsu Kaisen 0 al cinema in Italia: quando e dove vederlo

Il lungometraggio sarà distribuito da giovedì 9 a mercoledì 15 giugno 2022, quindi per un totale di sette giorni consecutivi. Il comunicato ufficiale di Crunchyroll indica questo periodo come una “settimana evento di festeggiamenti”. Della distribuzione si occuperà l’esperta società Nexo Digital, che spesso gestisce i film anime al cinema in Italia.

Jujutsu Kaisen 0 dal 9 al 15 giugno al cinema in Italia doppiato - Crunchyroll e Nexo Digital
L’attesa è terminata: il film Jujutsu Kaisen 0, doppiato in italiano, arriva nei cinema dal 9 al 16 giugno.

Inoltre, sono stati resi note le sale in cui verrà proiettato il film. Sono incluse moltissime diverse catene di cinema in tutta Italia, tra cui UCI Cinemas, The Space, Cinelandia, Starplex e Cinepark. La lista completa delle sale è disponibile in questa pagina del sito di Nexo Digital.

Le prevendite per molti cinema sono state aperte già dal 26 maggio, ma non tutti hanno già annunciato gli orari o reso disponibili i biglietti; in questo caso, l’invito è chiedere informazioni alla singola struttura. Anche i prezzi variano a seconda del cinema, ma dovrebbero attestarsi attorno a una media di 10 euro a biglietto.

Trailer e cast dei doppiatori italiani per Jujutsu Kaisen 0: al via le campagne pubblicitarie

È attualmente disponibile, sia sui canali Crunchyroll che su quelli Nexo Digital, il nuovissimo trailer doppiato in italiano da 2 minuti che vi lascio qui di seguito.

Crunchyroll ha ufficializzato anche il cast dei doppiatori italiani.

  • Yuta Okkotsu: Alessio Talamo
  • Rika Orimoto: Francesca Tretto
  • Satoru Gojou: Davide Fumagalli
  • Maki Zen’in: Elisa Giorgio
  • Toge Inumaki: Stefano Pozzi
  • Panda: Matteo Brusamonti

Quello che sta per arrivare è indubbiamente un grande evento, che mi auguro registri una altrettanto grande partecipazione, e ricordi all’Italia intera quanto sia apprezzato da noi il mondo degli anime – per questo bisogna doppiarne sempre di più.

L’importanza della proiezione viene sottolineata dalla campagna pubblicitaria di Nexo Digital, che sta pubblicando molti post dedicati ai protagonisti di Jujutsu Kaisen sulla propria pagina Facebook. Ve ne lascio qualcuno qui sotto e vi invito a seguire e sostenere queste iniziative anche sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.