Termina il doppiaggio di Naruto Shippuden! Tutta la serie su Prime Video, il finale prima su Italia 2: i dettagli

Termina il doppiaggio di Naruto Shippuden - Tutta la serie su Prime Video, il finale prima su Italia 2 - Notizianime

Dopo una storia lunghissima sta per terminare il doppiaggio italiano dell’anime Naruto. Giunto da noi nel 2006 con la prima generazione e nel 2008 con Shippuden, ha beneficiato di grande velocità di trasmissione nel periodo d’oro di Italia 1. Poi, quando l’impero anime di Mediaset è crollato, è stato tra i pochi a restare in piedi. E adesso volge finalmente al termine: il finale di Shippuden sta per arrivare su Italia 2, e in seguito l’intera serie verrà caricata su Amazon Prime Video. Esploriamo tutti i dettagli.

Bandai Anime Heroes – Naruto Uzumaki figure 16 cm

Yamato Video porta tutto Naruto Shippuden su Prime Video! C’è il calendario delle uscite

Yamato Video ha sganciato la vera e propria bomba anime del momento anticipando anche i tipici annunci di Lucca Comics (che non hanno stupito come altri anni): tutto, ma proprio tutto Naruto Shippuden sarà caricato con doppiaggio italiano su Amazon Prime Video. Si tratterà di un contenuto del catalogo Prime Video generico, quindi disponibile agli abbonati Prime “base”, senza necessità di sottoscrivere il canale Anime Generation.

L’annuncio è grosso non tanto per la mole di episodi caricati (erano già largamente disponibili in italiano), ma per l’inclusione degli ultimi inediti rimasti. Si giungerà fino al fatidico episodio 500: in questo modo tutto l’anime di Shippuden sarà completato in versione doppiata in italiano! Un momento davvero storico.

Il calendario di rilascio degli episodi su Prime Video è quello che si evince dalle immagini.

Nonostante ciò, la prima visione del finale non sarà su Prime Video, bensì sulla cara, vecchia televisione: Mediaset conferma il suo buono stato di forma con un grande colpo.

Naruto Shippuden finirà prima su Italia 2: le possibili date

In questi anni Yamato Video è stata in strettissima collaborazione con Mediaset. Lo dimostrano le trasmissioni di Detective Conan, Fire Force, Capitan Harlock, Tutor Hitman Reborn e tanti altri. Questo legame si consolida perché la licenza degli inediti passerà, ancora una volta come in tutta la storia italiana di Naruto e senza eccezioni, prima per Mediaset.

Naruto Uzumaki: Memorable Saga – Figure originale Banpresto

Lo conferma un componente interno a Yamato Video in una discussione su Digital Forum: gli episodi ancora inediti saranno trasmessi prima su Italia 2, e solo dopo andranno su Prime Video. Naturalmente, sbirciando il calendario, notiamo che il discorso esiste solo per l’ultimissimo blocco, quello del 1° agosto 2024.

Ciò significa che il finale di Naruto Shippuden terminerà la sua trasmissione su Italia 2 già prima del 1° agosto 2024! Vediamo a questo punto lo svolgimento della trasmissione.

I nuovi episodi di Naruto Shippuden arrivano su Italia 2 - Cambia la serata anime, coppia con One Piece
Clicca qui per leggere le previsioni di trasmissione fatte a novembre scorso

Il blocco attuale dovrebbe durare fino all’episodio 450, terminando quindi verso marzo 2024. A questo punto, la rete dovrà trasmettere anche gli altri 50 episodi tra marzo e luglio. Per questo, l’ipotesi più probabile è che Italia 2 continui senza interruzioni dopo il 450, fino a conclusione. In tal caso potrebbero proseguire con 3 episodi per serata, affiancando a Naruto un altro anime anche dopo che si sarà fermato One Piece.

La seconda ipotesi è che dopo la fine del blocco attuale si faccia una pausa breve, ma a patto di aumentare il numero di episodi trasmessi a settimana. In tal caso, la serata anime potrebbe consistere solo in Naruto Shippuden ogni sera (e questo vale sia per il termine di One Piece, sia per gli ultimi 50 episodi). Ma quale che sia la tecnica di trasmissione non cambia la grande impresa di Mediaset e Yamato: c’è voluto tanto, è vero, ma un progetto enorme come il doppiaggio di Naruto Shippuden è stato finalmente portato a compimento. Quasi non ci sembra vero, ma adesso tutta la serie ha ricevuto il doppiaggio italiano. Finalmente!

Kakashi Hatake: Vibrations Stars Special Statue – Figure originale Banpresto

Naruto Uzumaki – Funko POP Special Edition “Sei Vie” glow in the dark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.