Crunchyroll non si ferma più: doppiaggio italiano anche per Jujutsu Kaisen 2 e Zom 100, che estate!

Crunchyroll non si ferma più - Doppiaggio italiano anche per Jujutsu Kaisen 2 e Zom 100 nell'estate 2023

L’estate 2023 di Crunchyroll non accenna a raffreddarsi, perfino dopo aver appena presentato i 6 nuovi anime estivi in italiano (tra cui Horimiya e Mushoku Tensei). Un’altra accelerata sul fronte doppiaggi arriva tramite un doppio annuncio velocissimo: una seconda stagione e una novità completa sono in procinto di sbarcare sul portale di streaming arancione. Si tratta di Jujutsu Kaisen stagione 2 e Zom 100: Bucket List of the Dead. Vediamone tutti i dettagli finora disponibili!

Nell’articolo sono presenti banner di affiliazione Amazon, distinguibili dal corsivo. Se acquistate da essi, Amazon supporterà Notizianime (nessun costo aggiuntivo per chi compra).

Jujutsu Kaisen stagione 2, subito su Crunchyroll anche in italiano

Anche se è stato così fin dal suo primissimo annuncio di doppiaggi di un anno e mezzo fa, continua a stupirci il ritmo pazzesco che Crunchyroll ha non solo mantenuto, ma addirittura alzato nel tempo. Dopo pochissimi giorni dal palinsesto estivo, in sole ventiquattr’ore sono state sganciate altre due novità molto importanti.

La prima è Jujutsu Kaisen stagione 2, ovviamente il sequel del celebre anime di MAPPA con protagonista Satoru Gojo. La storia del doppiaggio di questa serie in Italia è fatta interamente di note liete: la prima stagione di Jujutsu Kaisen era giunta in Italia solo un anno fa, ed era stata una delle sorprese più grosse del primissimo periodo di Crunchyroll; poco prima c’era stato il film Jujutsu Kaisen 0 al cinema. Inoltre, il film è uscito in un cofanetto Blu-Ray + DVD strapieno di contenuti fisici da collezione, e la serie sta venendo rilasciata da Dynit in Blu-Ray e DVD. Un rilascio perfetto per l’Italia.

Jujutsu Kaisen Box 1 (ep. 1-13) Blu-Ray su Amazon

Jujutsu Kaisen Box 2 (ep. 13,5-22) Blu-Ray su Amazon

Jujutsu Kaisen 0 Limited Edition Blu-Ray + DVD su Amazon

La versione sottotitolata di questo prosieguo sarà proposta in simulcast col Giappone, quindi inizierà il 6 luglio. La data del doppiaggio invece è ancora da annunciare, ma è probabile che venga proposto nel “quasi-simuldub” a cui Crunchyroll ci ha abituati, in cui ogni episodio doppiato viene rilasciato a poche settimane di distanza (solitamente 3 o 4) dalla sua uscita originale. Il doppiaggio verrà realizzato anche in molte altre lingue: inglese, spagnolo dell’America Latina, brasiliano, francese, tedesco, spagnolo castigliano e russo.

L’ennesimo nuovo doppiaggio: Crunchyroll porta Zom 100

Si è unito al set estivo di Crunchyroll con qualche giorno di ritardo, ma per compensare ha portato con sé l’annuncio che giungerà anche con doppiaggio italiano. L’ultimissimo annuncio riguarda Zom 100: Bucket List of the Dead, anime horror-commedia, tratto da un manga che viene pubblicato in Italia da J-POP con un nome leggermente diverso. Il protagonista è Akira, ragazzo deluso e annoiato dalla sua quotidianità, che vede in una spaventosa apocalisse zombie l’occasione per riprendere in mano la sua vita e fare finalmente tutto ciò che desiderava.

Zombie 100 – Volume 1 su Amazon

Zombie 100 – Volume 10 su Amazon

Anche qui la versione sottotitolata prevederà un perfetto simulcast, difatti avrà inizio il 9 luglio alle 11:00, in contemporanea col Giappone. E anche in questo caso ancora nessuna informazione sul doppiaggio, ma allo stesso modo di prima, ci auguriamo che venga rilasciato ogni volta a poche settimane di distanza dalla trasmissione giapponese. Vista l’abbondanza e la velocità di Crunchyroll, ci sono tutte le premesse per realizzare ancora delle pubblicazioni praticamente perfette.

Non sono stati ancora rilasciati dettagli sul cast di doppiatori, ma la news verrà aggiornata appena giungeranno delle novità. Nel frattempo, la pronosticata era di Crunchyroll prende sempre più forma e si afferma come una vera e propria certezza, stagione dopo stagione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.