Nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden su Italia 2: palinsesti e listini confermano tutto!

Nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden su Italia 2, i palinsesti Mediaset confermano tutto - Notizianime

In questa caldissima estate 2023 le attese per gli anime sono frementi, e gli annunci bollono in pentola a una velocità impressionante. Finalmente torna a smuoversi la situazione di Italia 2, addirittura con due anime: uno che era già molto annunciato, l’altro che si stava disperdendo nell’attesa. I nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden stanno arrivando a partire dal prossimo autunno, ci sono finalmente le conferme dai nuovi palinsesti Mediaset. Vediamo tutti i dettagli!

Aggiornamento: alcuni mesi dopo la scrittura dell’articolo sono stati finalmente trasmessi i nuovi episodi di entrambi gli anime. Per maggiori informazioni leggete la news su One Piece e la news su Naruto.

Nell’articolo sono presenti banner di affiliazione Amazon, distinguibili dal corsivo. Se acquistate da questi link, Amazon supporterà Notizianime senza alcun costo aggiuntivo per chi compra.

One Piece e Naruto Shippuden stanno per proseguire: le rivelazioni dei palinsesti

In attesa dei listini per l’autunno, come di consueto Mediaset svela, durante l’estate, i suoi palinsesti per le prossime stagioni. Le uniche novità anime sono contenute nei dettagli su Italia 2, canale che per l’animazione ha avuto di sicuro diverse difficoltà negli ascolti, ma che per ora prosegue sulla sua strada.

Il primo annuncio è una conferma di quanto il canale aveva annunciato sui social, ovvero che One Piece proseguirà regolarmente la sua saga di Dressrosa. Ricordiamo che l’ultima trasmissione degli inediti di questa saga è recentissima: sono terminati solo allo scorso febbraio 2023, per cui si registra nel complesso un’attesa davvero breve, nonostante il rinvio che ha portato da maggio a settembre di quest’anno. La tempistica è estremamente apprezzabile, specie su anime così lunghi. Fra tanti errori compiuti con Conan, Mediaset ha fatto centro almeno in questo.

La seconda è invece maggiormente rivelazione, visto che l’anime avrebbe dovuto proseguire già un annetto fa insieme a One Piece, e invece era stato rinviato in un preoccupante silenzio. Basta con le ansie, riecco il record-breaker di Italia 2: anche Naruto Shippuden sta per tornare coi suoi episodi inediti, quelli che comporranno la decima stagione italiana. Dopo un arco filler-flashback da 15 puntate torneremo finalmente alla trama principale, con la saga dell’attivazione dello Tsukuyomi infinito.

One Piece Film: Red – Blu-Ray edizione limitata con 6 cards

One Piece Film Collection – Cofanetto Blu-Ray con 13 film e 4 special

One Piece e Naruto Shippuden su Italia 2: quantità di episodi e possibili tempistiche

In che modo verranno trasmessi i due anime? Per togliere i dubbi partiamo da un punto quasi fermo: con tutta probabilità, Italia 2 dovrebbe rispettare la promessa che prevede il prosieguo di One Piece a partire da metà settembre (i dettagli su di essa li trovate nell’articolo del rinvio). Quindi, se tutto va come previsto, avremo prima One Piece in autunno, e a seguire Naruto Shippuden. Improbabile la trasmissione in contemporanea.

Considerando l’eventualità più affidabile, cioè prima One Piece e poi Naruto, in quale momento inizierebbe il secondo? Proviamo a calcolarlo. Alla saga di Dressrosa mancano in teoria 76 episodi, perciò il futuro dipenderà dalla loro gestione. A seconda di quanti episodi saranno proposti (se tutti o solo una parte), e di quanto correranno veloce, potremmo avere Naruto tra l’inverno e la primavera 2024.

AGGIORNAMENTO: sono stati pubblicati i nuovi listini Mediaset d’autunno 2023! Come sempre ricordiamo che sono ufficiali ma non definitivi, cioè spesso si confermano ma non sempre. Essi ci riportano che da settembre sarà trasmesso, come previsto, One Piece: tornerà al martedì alle 21:15 e potrebbe avere anche 5 episodi per serata. A questo ritmo, Naruto Shippuden potrebbe ricominciare già a gennaio 2024. Queste considerazioni restano comunque da confermare.

AGGIORNAMENTO 2: lo staff di MovieTele (che ringrazio, era già la nostra fonte per i palinsesti) ha contattato Mediaset per ulteriori precisazioni sulla quantità di puntate. La risposta non si è fatta attendere: questo blocco includerà 45 episodi, quindi non proprio tutti quelli della saga di Dressrosa. Mediaset ha comunque aggiunto che i restanti 28 arriveranno nel corso del 2024. Pur senza una quantità abbondante, quindi, One Piece mantiene almeno un ritmo regolare, e va comunque un po’ più veloce di quanto ci aspettavamo un anno fa.

In caso di altre novità la news verrà aggiornata ulteriormente, quindi tornate a farci visita su Notizianime!

Naruto – Parte 1 (35 episodi), Blu-Ray, 4 dischi

Naruto – Parte 2 (48 episodi), Blu-Ray, 6 dischi

Naruto Shippuden – Il Film: Eredità della Volontà del Fuoco, Blu-Ray

FONTE PER I PALINSESTI MEDIASET: MovieTele
FONTE PER LA QUANTITA' DI EPISODI: MovieTele
FONTE DEI LISTINI MEDIASET: Publitalia

2 Risposte a “Nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden su Italia 2: palinsesti e listini confermano tutto!”

  1. Ma è ufficiale che escano gli episodi di Naruto Shippuden? Se si sono stra felicissimo, gli sto aspettando da un sacco

  2. Ciao! Sì, è ufficiale, è stato annunciato da Mediaset stessa nelle presentazioni dei suoi prossimi programmi. La data di inizio non è ancora certa (dovrebbe essere il prossimo inverno), però arriveranno sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.