Dynit annuncia tutto Fairy Tail in italiano: la serie completa e i due film arrivano su Prime Video!

Dynit annuncia tutto Fairy Tail in italiano - La serie completa e i due film arrivano su Amazon Prime Video

Gli ultimi anni di Dynit hanno seguito due regole superlative sulle acquisizioni di anime doppiati: pochi ma buoni, e quei “pochi” sono in realtà tutti molto lunghi, per cui non è mancata né la qualità né l’abbondanza. Ebbene, la tradizione continua con un annuncio eccellente, che sblocca una situazione che era ferma da fin troppi anni: Dynit porterà su Prime Video tutta la serie di Fairy Tail in italiano (film inclusi). Vediamo i dettagli!

Dynit sorprende ancora: concluderà Fairy Tail, tutti i 328 episodi più i 2 film!

Come tanti altri anime in Italia, la storia del doppiaggio di Fairy Tail non si era conclusa bene – o meglio, non si era conclusa affatto. Nel suo periodo recente più prolifico l’aveva acquisito la Rai, portandolo sul canale Rai 4 (che in quegli anni proponeva molte serate anime) nel 2016. Fu realizzato in realtà un lavoro incredibile sulla quantità, poiché in un solo anno furono trasmessi ben 149 episodi.

Good Smile Company: Figure Natsu – Grand Magic Version, ORIGINALE, su Amazon

Il problema è che non vi fu mai più un seguito, nonostante le tante repliche tra Rai 4 e Rai Gulp. Purtroppo l’emittente nazionale avrebbe di lì a poco deciso di abbandonare i progetti anime – come alla situazione attuale spiegata nel Pagellone di Notizianime – e Fairy Tail vi si trovò in mezzo. A causa di ciò, i diritti di Fairy Tail sono rimasti probabilmente bloccati per anni, e i fan stavano perdendo le speranze. Ma in un caldo pomeriggio d’estate, Dynit ha dimostrato di non fermarsi mai con la propria specialità: gli anime molto lunghi.

Dynit ha appena annunciato che ha acquisito i diritti completti di Fairy Tail, e che proporrà l’intera serie da 328 episodi più 2 film con il doppiaggio originale italiano. A tal proposito il doppiaggio degli episodi non arrivati all’epoca (cioè dal 150 in poi) è stato portato a termine utilizzando lo stesso cast originale. Ciò significa che la visione dell’intero anime conserverà la coerenza dei doppiatori: un altro elemento di grandissima qualità e importanza.

La collaborazione continua, Fairy Tail va su Prime Video: tutti i rilasci e le stagioni

Un’altra nota piacevole per gli spettatori italiani è la piattaforma di distribuzione. Prosegue infatti l’ottima collaborazione tra Dynit e Amazon: Fairy Tail è visibile su Amazon Prime Video, così come già accaduto con Bleach, Hunter x Hunter e Gintama. La piattaforma streaming del colosso e-commerce si arricchisce di un altro pezzo importante.

Fairy Tail, volume 1 edizione Variant su Amazon

Proprio come accaduto con gli altri anime, la serie viene caricata su Prime Video a blocchi, composti da una o più stagioni l’uno, con estrema regolarità. La cadenza ha previsto inizialmente due stagioni alla volta, e nella parte finale una stagione alla volta. Tutto il percorso di Fairy Tail sta venendo completato in meno di un anno. Ecco la sequenza dei rilasci già avvenuti:

  • Le stagioni 1-2 (quindi fino all’episodio 72) sono state caricate il 31 agosto 2023;
  • Le stagioni 3-4 (dall’episodio 73 al 100) sono state caricate il 30 settembre 2023;
  • Le stagioni 5-6 (dall’episodio 101 al 175) sono disponibili dal 1° dicembre 2023;
  • La stagione 7 (dall’episodio 176 al 265) è disponibile dal 31 gennaio 2024;
  • La stagione 8 (dall’episodio 266 al 277) è disponibile dal 29 febbraio 2024.

Manca solo la stagione 9, l’ultima, che verrà caricata il 29 marzo 2024!

Il percorso giunge così al termine; questa storia ci convince che Dynit dà nuove speranze a tutti gli anime lunghi non ancora doppiati, e che in generale la società è ancora molto attiva e ci regalerà nuove proposte in futuro.

Calendario ufficiale 2024 di Fairy Tail su Amazon

2 Risposte a “Dynit annuncia tutto Fairy Tail in italiano: la serie completa e i due film arrivano su Prime Video!”

  1. Ciao Alex, se parli degli episodi inediti di One Piece Italia 2 al martedì sera, dopo che saranno finiti dovrebbero arrivare i nuovi episodi di Naruto Shippuden (57 puntate nuove). Se invece ti riferisci alle repliche del pomeriggio, non si sa ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.